Snatura Rock del 24 novembre 2019

Intervista ai F.lli Seravalle, a R.Y.F. (Francesca Morello),agli unoauno e ai La Metralli

15 Dicembre 2019

h15.00 Intervista ai F.lli Seravalle
"Tajs" ovvero taglio in friuliano, è il titolo del secondo disco dei F.lli Seravalle. Progetto dei due fratelli Alessandro e Giampietro, con in copertina un dipinto del padre dei due musicisti Giovanni, bravissimo pittore. Un album che come l'esordio è pieno di input tra concretezza e sogno, sfumature. Ci si interroga sulla società malata e che si vorrebbe cambiare, come anche sullo stato di coscienza, sull'anima, sul cosmo, eccetera. Tutto questo rimanendo lucidi, robotici. Ne parliamo con Alessandro.

h15.30 Intervista a R.Y.F. (Francesca Morello)
"Shameful Tomboy" è il titolo del secondo disco sulla lunga distanza della cantautrice Francesca Morello in arte R.Y.F. Un disco intenso ed emozionante. Canzoni che sanno essere rassicuranti, quanto passionali, con le parole che raccontano fatti concreti che hanno provocato cicatrici ma hanno anche creato legami veri e amorosi.

h16.00 Intervista agli unoauno
"Barafonda" è il titolo del secondo album del trio unoauno, arrivato dopo due anni da "Cronache Carsiche", uscito per Ribéss Rec. Ancora una volta senza chitarra ma con basso, batteria, voce e sinth. Un disco sulla normalità che non può bastare e sulla banalità che rende aridi. Ne parliamo con Gianluca, voce e sinth e il bassista Rocco. Completa il trio Mauro alla batteria.

h16.30 Intervista ai La Metralli
"Ascendente" è il titolo del quarto album di La Metralli da Modena. Un disco coraggioso e poetico. Emozioni provate che la melodiosità ottenuta descrive bene e il pentagramma trascive, la voce incantevole di Meike Clarelli canta e gli archi di Davide Fasulo esprimono intensificando quelle emozioni e tutti assieme vincendo la battaglia tra la bellezza dell'arte e l'odio. Completano il quintetto Marcella Menozzi, Christian Pepe e Cesare Martinelli. Ma ne parliamo con Meike Clarelli e Davide Fasulo.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...