Sabato 22 FebbraioC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

 

Johnny Marsiglia live

 

Opening:
Polly, Orli

Hosted by:
Mbassadò


Apertura ore 22 - Ingresso 5 euro

Johnny Marsiglia acclamato mc palermitano e tra i più seguiti per la sua originalità e ricerca, da un anno e mezzo è fuori con Memory, tra i più apprezzati al momento della sua uscita. Arriva a quattro anni dal precedente lavoro di Marsiglia, è prodotto da Big Joe ed è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, distribuito da Warner Music Italy.

Johnny Marsiglia, classe ’86, è nato a Palermo da padre palermitano e madre capoverdiana.
Oltre a vantare collaborazioni del calibro di artisti come Ensi, Rayden e Fid Mella, consacra il suo nome tra i migliori rapper d'Italia.
Dopo numerose apparizioni su vari dischi di rapper italiani (vanta collaborazioni con artisti del calibro di Ensi, Rayden e Fid Mella), nel 2012 esce in tutti i negozi e digital store per Unlimited Struggle Orgoglio, secondo disco del rapper palermitano, interamente prodotto da Big Joe. Il 18 marzo 2014, pubblica Fantastica Illusione, sempre prodotto da Big Joe per l’etichetta Unlimited Struggle.
Nel settembre del 2017, Johnny Marsiglia e Big Joe entrano a far parte del roster dell'etichetta Sto Records che vanta tra i suoi esponenti Ghali e Capo Plaza.
Dopo una lunga attesa, a quattro anni dal precedente lavoro, esce il 18.05.2018 il nuovo album Memory.
L’album è prodotto da Big Joe ed è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, distribuito da Warner Music Italy.
Memory contiene 13 curatissime tracce che confermano il talento del duo palermitano e lo stile unico e caratteristico di Marsiglia, che unisce la città in cui è cresciuto, Palerm,o con la sua cultura e la sua tradizione, e le radici multiculturali della sua famiglia: fattori importanti e indelebili nel suo rap.
Memory rappresenta un nuovo inizio che racchiude gli elementi dell’infanzia e dell’adolescenza di Marsiglia e li trasforma in una cartina geografica della propria vita raccontata con attenzione alle parole e all’interiorità.
L’album è stato anticipato dai singoli Clessidra e Storie e dal più recente La pioggia, gli applausi, il cui video, colorato e spettacolare, è stato girato in Sicilia tra Menfi e Tre Fontane e rispecchia le origini del rapper.

 
 

Links utili

Cso Pedro su FB

Evento FB

 
 
loading... loading...