sabato 8 ottobre alle ore 16.00

Come d'abitudine, anche quest'anno AltaVoz organizza in corrispondenza dei propri eventi una serie di workshop per approfondire tematiche relative ad audio e video e interazione con le nuve tecnologie.
In questo primo appuntamento della stagione il workshop sarà incentrato su Kinect, device creato per Xbox che vedremo utilizzato in maniere molto interessanti all'interno di performances interattive.

Kinect: un incredibile supp...orto per il video e l'interaction design
a cura di Fabrizio D'Amico

Microsoft Kinect, un device nato per videogiocare con la Xbox, è diventato dal secondo giorno della sua presentazione al pubblico un tool importantissimo per creativi, vj e interaction designers.
Il workshop sarà incentrato su questo, ormai economico, device; ripercorrerà le tappe del suo sviluppo e offirà una serie di esempi su come interfacciarlo con OsX e Windows. Verranno illustrati spunti di utilizzo con i diversi software, gratuiti e a pagamento, presenti sulla rete, e verrà illustrato il funzionamento dell’installazione “Kinect Puppet” che sarà operative durante la serata.
Il workshop sarà tenuto da Fabrizio D’Amico A.K.A. Vj Hash.

BIO
Fabrizio D'Amico inizia all’età di 4 anni a creare immagini digitali animate con il mitico Commodore 64. La passione per il video e le tecnologie digitali lo portano, fra i primi in italia, ad accompagnare con immagini in movimento esibizioni musicali di ogni genere. Alcuni djs con i quali ha lavorato : Chemical Brothers, Paul Oakenfold, Underworld, Ritchie Hawtin, Marco Carola, Jeff Mills, Robert Owens, Asian Dub Foundation, Public Enemy, Amon Tobin, Alexander Robotnick, Someone Else, Agnes. Attualmente si occupa di stimolare la retina dei partecipanti durante concerti, tour, discoteche, fiere, sfilate di moda ed eventi di ogni genere che contengano schermi/tv/videoproiettori mediante performance video, installazioni interattive e workshop didattici.

 
 

 

 
 
loading... loading...