Sabato 12 Novembre
@ CSO Pedro
Via Ticino, 5 - Padova

7th BomChilom Anniversary

BomChilom meets

from Birmingham (U.K.):

Luv Injection
(N. 1 UK’s Sound System, Since 1987)


warm up start h. 23.00: NoBorder
+ Sala Roots/Dub: Zion Train Crew

Ingresso: 7 Euro

Luv Injection Bio:
Tutto ebbe inizio nel 1987 a Birmingham (U.K.) quando due fratelli, Winston e Zukie, unirono i loro due sound systems creandone uno più potente: Luv Injection. Il sound di King Zukie (Rockers Roadshow) fece la sua prima apparizione in una festa “casalinga” nel Luglio del 1986. Quattro membri del sound (Corporal Billy, King Zukie, Colin Little e Beaver Millant) in precedenza suonavano in un altro sound system chiamato Master Blaster. Winston, invece, aveva un sound molto potente chiamato Meshach. Loro padre li riprendeva molto spesso, chiedendo ad entrambi perchè due fratelli avessero due sound diversi e perchè non si unissero assieme per crearne uno più imponente. Fu così che nacque Luv Injection ed i membri fondatori furono King Zukie, Winston Mexican, Corporal Billy, Colin Little, Tin Tin, GT, Pack Jam, Tyrone Melody, DJ Mexy e Big King, ai quali negli anni si affiancarono decine di altri giovani. Luv Injection ha suonato assieme a tutti i maggiori top sounds e selectors del mondo girando i quattro angoli del globo. Numerosi sono stati anche i soundclashes a cui ha partecipato, battendosi contro nomi del calibro di: David Rodigan, Jaro, King Addies, Bass Odyssey, Sound Trooper, Mighty Crown, Black Kat, Sir Coxsone, Saxon, Bodyguard, One Love Hi Pawa, LP International, Blunt Posse, Herb-A-Lize It, Shashamane, Hertical e molti altri. Il sound può vantare una dub box di oltre 2500 dubplates che sta crescendo di giorno in giorno. Inoltre molti giovani Djs, Selectors ed Mcs delle loro zone hanno fatto il loro apprendistato proprio in questo sound. In 24 anni questo progetto ha preso sempre più consistenza e nel 2012, anno Olimpico per il Regno Unito e 50° Anniversario di Indipendenza della Jamaica, Luv Injection celebrerà 25 anni di attività e di ottima Reggae music.

BomChilom Bio:
BomChilom nasce a Padova nel Ottobre 2004 e in poco tempo si afferma come uno dei sound più attivi del Nord-Est. La formazione, inizialmente fondata da Alex (Mc) e Pinecone (Selecta), si allarga nel 2006 con l’entrata nel sound di Toni (uno dei primi selecta reggae di Padova), Peppo (Selecta, Collezionista di rarities) e Nevo (…Sound designer, ex-producer della storica formazione Hip Hop padovana “Dozhens”). Nel 2009, invece, con l’arrivo di Nino (Selecta, Sound engineer, ex membro di Vibrabbona) si completa la compagine attuale.
I vari background musicali dei componenti del sound, permettono a BomChilom di spaziare attraverso molteplici stili e sonorità, suonando dalla Foundation al Digital, passando per l’Hip Hop e arrivando fino al Bashment.
La yard storica del sound è fin dall’inizio il C.S.O. Pedro di Padova, che nel giro di pochi anni diventa una delle più calde d’Italia, ospitando tra gli altri: Junior Kelly, Aidonia, Sud Sound System, Brusco, David Rodigan, Puma – LP International, Stone Love, Freddie Krueger, Sentinel, Supersonic, Herb-a-lize It, City Lock, One Love Hi Pawa, Gramigna, Villada, BoomDaBash, Killacat, Gioman, Northern Lights, I-Shence e lo storico clash italiano “4th FarEast X-Mas War Clash”.
BomChilom, nel corso degli anni, è stato ospitato anche in numerose città italiane come: Roma, Torino, Milano, Firenze, Bologna, Udine, Pescara, Catanzaro, Cosenza ecc.
Dalla prima edizione partecipa al “Veneto Blaze”, serata promossa da Zion Cuts, che dal 2005 riunisce in un unico evento tutti i sound e le crew reggae del Veneto.
Nel 2010 BomChilom diventa resident sound anche del Rivolta P.V.C di Marghera (VE), dove in collaborazione con Rasta Snob (Uno dei primi magazine italiani di musica reggae e promotore di eventi dal 1988) organizza serate che promuovono sia la scena reggae italiana che quella internazionale con artisti del calibro di Lee Scratch Perry, Yellowman, Horace Andy, The Abyssinians & The Congos, Luciano, Etana, Asian Dub Foundation, Mad Professor & Sista Aisha e Zion Train.
Il 5 Marzo 2011 BomChilom si aggiudica il “Go Hard or Go Home Soundclash” al Pop Corn di Marghera (VE), battendo gli udinesi Red Storm e diventando di fatto il primo sound system veneto ad aggiudicarsi un clash. To be continued ....

 
 

Link Utili:
Luv Injection FB
BomChilom Blog
BomChilom FB Group
BomChilom FB Page
C.S.O. Pedro

 

 
 

    foto

  • 7th anniversary Bomchilom
    Caricamento galleria...
loading... loading...