Tg Sherwood - Stagione 2 Puntata 8 (15.01.20)

15 Gennaio 2020

Ben ritrovati all'appuntamento settimanale con l'informazione del #TgSherwood. Diamo il bentornato a Luca, al suo primo tg di questa seconda stagione, che assieme a Davide ci presenterà le notizie di questa puntata.
Potrete ascoltare la versione radiofonica in replica domani alle 12.30 su www.sherwood.it/streaming!
Questi gli argomenti di oggi:

- Un aggiornamento sulla situazione in Medio Oriente: ce ne parla Marco Sandi (Associazione Ya Basta Êdî Bese)

- La manifestazione che ha avuto luogo sabato a Torino contro la detenzione in carcere dell'attivista NoTav Nicoletta Dosio. Notavinfo Notav

- La pesante cappa di smog che dall'inizio del nuovo anno soffoca la Pianura Padana.

- L'attacco della consigliera comunale Laura Bismuto (ex DemA) al centro sociale Insurgencia di Napoli: attraverso un sondaggio, ne chiede implicitamente lo sgombero.

- Lo sgombero di questa mattina dell'Ex Macello di via Cornaro, che al suo interno ospitava diverse associazioni di volontariato, riunite nella CLAC - Comunità per le Libere Attività Culturali - Padova. Il tutto avviene in una #Padova che è Capitale europea del volontariato 2020.

- La morte di Giampaolo Pansa: mentre i media sono impegnati nella sua santificazione, si dimentica il suo fondamentale contributo alla creazione e diffusione di falsi storici, utili ad una retorica revisionista della Resistenza.

 
 

    audio

loading... loading...