Tg Sherwood - Stagio 2 Puntata 9 (22.01.20)

22 Gennaio 2020

Eccoci in diretta dagli studi di vicolo Pontecorvo per una nuova puntata di #TgSherwood, l'appuntamento settimanale con l'informazione indipendente a cura delle redazioni di Radio Sherwood e Globalproject.info.
Potrete riascoltare la replica in versione radio domani se 12.30 su www sherwood.it/streaming
Questi gli argomenti di oggi:

- La manifestazione di sabato a #Prato e le cariche sugli operai in protesta. Ce la racconta Luca Toscano di SI Cobas.

- Verso il "Campamento climatico de los pueblos contra el terricidio", che si terrà dal 7 al 10 febbraio in #Patagonia. Ne parla Sandro dell' Associazione Ya Basta Êdî Bese

- Il caso del cittadino georgiano detenuto nel Cpr di #Gradisca, morto sabato: numerose associazioni sostengono abbia subito un pestaggio dalle guardie della struttura. Analizziamo i fatti con Stefano Bleggi di Melting Pot Europa

- La carovana migrante partita dall'Honduras, al confine messicano ha incontrato la repressione messa in atto dal presidente Obrador, impegnato a difendere gli interessi di Trump.

- Il lancio del Venice Climate Meeting - 28/29 Marzo (con un contributo audio di Annaclara Fridays For Future - Venezia/Mestre)

- Il caso della nave #Gregoretti: la Giunta per le Immunità del Senato ha dato il via libera a procedere contro l'ex ministro Salvini, accusato di sequestro di persona.

- La Corte di Cassazione qualche giorno fa ha confermato che non c'erano le condizioni per legittimare l'arresto di #CarolaRackete, respingendo quindi il ricorso della Procura di Agrigento.

 
 

    audio

loading... loading...