Tg Sherwood - Stagione 2 Puntata 13 (19.02.20)

19 Febbraio 2020

Siamo di nuovo in diretta dagli studi di vicolo Pontecorvo, per l'appuntamento settimanale con l'informazione del #TgSherwood, a cura delle redazioni di Radio Sherwood e Globalproject.info.
La versione radio va in onda in replica il giovedì alle 12.30. Ascoltala su www.sherwood.it/streaming!
Questi gli argomenti di oggi:

- L'iniziativa di sabato mattina ad Adria (RO) dei Centri Sociali del Nordest e della campagna #lesvoscalling, che hanno sanzionato il Cantiere Navale Vittoria, colpevole di fornire le motovedette usate dalla guardia costiera libica per le operazioni contro i migranti nel Mediterraneo.
L'embargo Onu delle armi in Libia.

- Cile: da ormai quattro mesi proseguono le proteste contro il governo Piñera. Guardiamo assieme alcune immagini video raccolte dalla delegazione dell' Associazione Ya Basta Êdî Bese e sul posto.

- Il brutale attacco subito in Chiapas dai genitori dei 43 studenti desaparecidos di Ayotzinapa, scomparsi da 5 anni, per i quali la "Caravana en busca de los 43" chiedeva giustizia. Christian dell' Associazione Ya Basta Êdî Bese ci aiuta ad analizzare la situazione.

- Afghanistan, l'accordo di pace con gli USA: dopo 18 anni di guerra vincono i talebani.

- Operation Green Right. L'attacco di Anonymous ai siti internet collegati alla Regione Basilicata, per protestare contro le trivellazioni petrolifere in Val d'Agri.

- La protesta dei portuali di Genova contro l'arrivo della Bahri Yanbu, nave saudita carica di armi destinate ai conflitti in medioriente. Ce ne parla Riccardo Rudino del Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali.

 
 

    audio

loading... loading...