Tg Sherwood - Stagione 2 Puntata 20 (15.04.20)

15 Aprile 2020

Ben ritrovati in diretta dagli studi di vicolo Pontecorvo, per una nuova puntata di #TgSherwood, il vostro appuntamento settimanale con l'informazione indipendente, a cura delle redazioni di Radio Sherwood e Globalproject.info.
Puoi ascoltare la versione radio in replica domani alle 12.30 su www.sherwood.it/streaming!
Questi gli argomenti di oggi:

- Continua il flagello Covid negli USA e l’epidemia cresce in tutto il continente americano; intanto il governo italiano prepara la fase 3.

- Quelli italiani non sono più "porti sicuri": le conseguenze dello stato di emergenza e il caso della nave Alan Kurdi. Ne discutiamo con Stefano Bleggi Melting Pot Europa in collegamento in diretta.

- La circolare inviata ai prefetti sull'applicazione del dpcm del 10 aprile. Ce la spiega Rossella Puca Radio Sherwood.

- Una panoramica sui paesi del Levante e del Golfo: ci illustra la situazione Rossana Tufaro, ricercatrice presso la Scuola Normale Superiore.

- I paesi dell'Asia Centrale nell'epidemia globale hanno tutti dichiarato lo stato di emergenza, nonostante i contagi piuttosto bassi registrati in quelle zone, pur così vicine alla Cina. Ce ne parla Ilaria Faccin Globalproject.info.

- La situazione dei lavoratori dello spettacolo, fermi ormai da fine febbraio e senza certezze per il futuro, è sempre più drammatica. Il dibattito torna ad infiammare l'opinione pubblica anche grazie alle recenti dichiarazioni di Tiziano Ferro ospite a "Che tempo che fa". Reddito di quarantena
- È di oggi la notizia della scarcerazione di Turi Vaccaro, arrestato per reati commessi a Niscemi durante le manifestazioni No Muos.

 
 

    audio

loading... loading...