Tg Sherwood - Stagione 2 Puntata 16 (18.03.20)

18 Marzo 2020

Ben ritrovati in diretta dai nostri studi di vicolo Pontecorvo, con tutte le precauzioni del caso, per una nuova puntata di #TgSherwood, il nostro appuntamento settimanale con l'informazione, a cura delle redazioni di Radio Sherwood e Globalproject.info.
Ovviamente la diretta di oggi sarà tutta incentrata sull'emergenza in atto, le cui ripercussioni interessano numerosissimi ambiti, dalla sanità all'economia.
Puoi ascoltare la versione radio in replica domani alle 12.30 su www.sherwood.it/streaming!
Questi nel dettaglio gli argomenti di oggi:

CORONAVIRUS:
- Il fisico e comunicatore Giorgio Sestili (Coronavirus - Dati e Analisi Scientifiche), ci aiuta ad approfondire la questione dal punto di vista epidemiologico-statistico.

- Parliamo della situazione sanitaria con Riccardo Germano, ADL Cobas - Lombardia.

- L'economista Andrea Fumagalli (Università degli studi di Pavia) ci illustra gli effetti economici e finanziari dell'emergenza Covid-19.

- La situazione delle categorie di lavoratori rimasti senza reddito a causa delle misure adottate per il contenimento del virus. Ne discutiamo con Rolando Lutterotti della campagna Reddito di quarantena.

- Aggiornamenti da Lesbo, dopo le violenze sui migranti ad opera di polizia e Alba Dorata e la minaccia coronavirus. La testimonianza di Nicola Munerati Faes, della Campagna Lesvos calling.

 
 

    audio

loading... loading...