Tg Sherwood - Stagione 2 Puntata 24 (13.05.20)

13 Maggio 2020

Ben ritrovati in diretta dagli studi di vicolo Pontecorvo per l'ultima puntata di #TgSherwood di questa stagione. Dopo avervi accompagnati per tutto l'anno con l'informazione indipendente a cura delle redazioni di Radio Sherwood e Globalproject.info, è ora della pausa estiva. Ma non vi preoccupate, troveremo altri modi di tenervi compagnia!!
Potrete riascoltarci in replica in versione radio domani alle 12.30 su www.sherwood.it/streaming
.
Questi gli argomenti di oggi:

- La vicenda di Silvia Romano tra geopolitica e narrazioni tossiche. Approfondiamo l'argomento con l'aiuto di Chiara Zanini, giornalista freelance, e Nicoletta Vallorani, docente dell’@Università di Milano e redattrice di Sdiario.

- Il decreto rilancio e la regolarizzazione al ribasso dei migranti: ne discutiamo con Marco Sirotti dell'associazione @oyb.
- Il decreto Bonafede e il giustizialismo di governo. Ce li spiega Rossella Puca ( @global).

- Cambiamo Musica?, la lettera aperta dei festival indipendenti Sherwood Festival Festa Radio Onda D'urto Bresciao Festival Alta Felicità. Un commento di Alex Favaretto di Sherwood Festival.

- La morte di Ibrahim Gokcek, bassista della band turca Grup Yorum, due giorni dopo aver messo fine al suo sciopero della fame.

- Le iniziative contro Eni della rete @Per il clima fuori dal fossile.

- Venerdì 15 la campagna Reddito di quarantena lancia un'iniziativa sotto le sedi Inps. Padova - Io Non Prendo Soldi. Presidio sotto la sede INPS.

 
 

    audio

loading... loading...