Password dimenticata?

Destina il tuo 5x1000 a Radio Sherwood!

Sostieni la nostra indipendenza

1 Dicembre 2020

Short bio

Radio Sherwood è una radio indipendente fondata a Padova nel 1976 inserendosi nel fenomeno delle Radio Libere. La sede fisica è in Vicolo Pontecorvo 1/a. La radio dal 2011 è trasmigrata totalmente in forma streaming in diretta o sotto forma di podcast.
La radio, oltre ad essere spazio digitale è anche spazio in forma fisica. La sua sede infatti ospita oltre alla redazione interna anche tanti progetti, associazioni e gruppi informali.

Il palinsesto attuale consta di tantissime trasmissioni a tema musicale, politico, satirico, sportivo etc., accanto ad esse, novità degli ultimi tempi, sono state inserite le Pillole, un nuovo format, più immediato e transmediale, in cui diverse realtà utilizzano lo spazio radiofonico per veicolare analisi, storie, argomentazioni critiche sugli argomenti più disparati.
Nelle nostre sedi, anno dopo anno, si sono consolidati diversi progetti culturali, riconosciuti in tutto il tessuto cittadino.


Le nostre progettualità:

Sherbooks – la libreria di Sherwood: è un progetto che si sviluppa sia in formula invernale, attraverso il festival dell’editoria indipendente e book crossing, che in formula estiva, durante il festival di Sherwood. I libri di SherBooks raccontano le radio libere e la musica underground, i movimenti sociali, le lotte e le rivendicazioni globali. Non manca neppure uno sguardo alla contemporaneità, con particolare attenzione per quelle novità editoriali – tanto meglio se indipendenti – in grado di descrivere la complessità del presente.

La webzine: la redazione si occupa di contenuti musicali, sotto forma di recensioni di nuovi dischi e singoli e di live report durante i concerti; di contenuti letterari, con uno sguardo oculato su novità e classici; sul cinema, con critiche sferrate o consigli a 360° sul mondo della celluloide; su arte, trascinandoci per mano tra i corridoi di una mostra… Sino ai fumetti! Tanto spazio anche alle chicche dell’underground più oscuro.

La redazione è un intreccio tra le diverse produzioni di Sherwood. Ogni settimana produce il TG Sherwood, un appuntamento sulle notizie della settimana, con approfondimenti critici, interventi di esperti. Durante l’estate si sposta nella foresta di Sherwood, producendo talk, dibattiti, interviste e trasmissioni dal Festival.

Sherwood Open live (SOL): un progetto indipendente, attivo da ottobre a maggio all'interno delle sede di Radio Sherwood.
L'associazione di promozione sociale SOL, costituitasi nel 2007, ha sempre organizzato e realizzato attività elaborando, promuovendo e organizzando eventi a carattere culturale e ricreativo, gestendo momenti formativi, informativi, incontri, interviste, workshop e presentazioni di libri o attività legate all'ambito sociale e culturale.
Sherwood open live è, prima di tutto, una rassegna di concerti acustici di artisti locali ed emergenti o artisti già affermati nella scena musicale italiana. Inoltre, negli ultimi due anni, Sherwood Open live collabora con alcune agenzie per promuovere e portare in italia singoli e band internazionali. Questo evidenzia il carattere principale dell'Associazione: la ricerca a 360 dell'esperienza culturale/musicale.
Sherwood Open Live è uno spazio libero, ma soprattutto vivo!

Sherwood Foto:
Collettivo di fotografi che nasce come appendice di Radio Sherwood e da qui si muove, passando attraverso: manifestazioni, iniziative, serate, musica ed arte che popolano la cultura underground e di movimento delle nostre città. Con occhi diversi, mai scontati.
L'obiettivo di Sherwood Foto è quello di riportare la notizia calandosi nei contesti ed essendo parte della notizia stessa, per vederla da vicino, abbattendo i pregiudizi e le barriere che separano informazione ed informatore.


La tua firma per Radio Sherwood!

Il tuo contributo potrà consentirci di portare avanti la miriade di iniziative e progettualità improntate sull’indipendenza dell’informazione, libera da ogni forma di lucro e ammanicamento!
Come sempre, da oltre 40 anni, Sherwood rappresenta la migliore alternativa.

 

Come donare il tuo 5 per mille a Radio Sherwood

 

• Cerca nel modulo Modello Unico, 730, CUD lo spazio: “Scelta per la destinazione del 5X1000”

• Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc."

• Sotto la firma, nello spazio “codice fiscale del beneficiario” inserisci il codice fiscale di Radio Sherwood: 00994500288

Quest'anno il termine per la consegna del 730 è il 30 settembre 2020.

Il modello Redditi 2020 (ex modello Unico) deve essere invece consegnato entro il 30 novembre.

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...