I singoli di Settembre 2020 di Sherwood Webzine!

La playlist giusta per scaldarvi in questo anticipo d'autunno

29 Settembre 2020

Mentre fuori impazza il fresco pungente d'un autunno che arriva presto e senza preavviso, nella redazione della webzine ci scaldiamo tirando la somma della hit uscite fresche questo mese e che stiamo apprezzando sempre più!

A voi la carellata di singoli!


Rossella Puca


SAULT - Strong: i SAULT sono un collettivo misterioso made in London che già nel 2019 con due album (5 e 7) hanno fatto incuriosire il mondo degli appassionati della black music.


Bob Mould - American Crisis: storico fondatore degli Husker Du, Bob Mould torna alla ribalta con l’album settembrino Siberian Butterfly per la Merge Records. Il singolo American Crisis è di una potenza spigolosa a lungo andare. Un concentrato rock di critica politica all’efferata politica americana.


Yo La Tengo - Bleeding: in attesa dell’album di cover Sleepless Night disponibile dal prossimo 9 ottobre con Matador la band del New Jersey ha pubblicato il 22 settembre il nuovo singolo Bleeding, unico originale della band e secondo estratto dopo la cover dei The Byrds (Wasn’t born to follow).


The Cribs - I Dont’ Know Who I Am: i The Cribs hanno pubblicato oggi il 21 settembre l’ascolto del nuovo singolo I Don’t Know Who I Am, secondo estratto dopo Running Into You dal nuovo album Night Network che uscirà il  13 novembre per Sonic Blew. In questo pezzo vi è la collaborazione dell’ex chitarrista dei Sonic Youth Lee Ranaldo.


Andrea Lazslo De Simone - Dal Giorno in cui sei nato tu: dal Giorno in Cui Sei Nato Tu è il nuovo brano di Andrea Laszlo De Simone uscito venerdì 25 settembre, una dedica scritta da un padre per i suoi figli che arriva a quasi un anno dalla suite Immensità.



Matteo Molon


La Fortuna - 5:23am: nuovo singolo per il folk singer di Vicenza con una approccio molto psichedelico che rivela l'influenza della notte, della realtà che diventà sogno e non viceversa. Adatto da ascoltare la sera con una buona birra stout.


Garda 1990 - Difetti: tratto dal nuovo ep "Venti" continua la ricerca dentro il mondo emo e diventa un brano da ascoltare a tutto volume per esorcizzare i propri difetti. Bisogna lasciarlo andare, assieme al resto dell'ep, per comprenderne la potenza.


Joe Shamano - Light of the Sun: un viaggio psichedelico che dalla semplice ballad si evolve in un'avventura musicale verso il meglio di sé. Come lasciarsi ispirare dalla musica e della sua forza a livello istintivo. 


Nicola Lotto & Edda - Una Luce: non è tanto il feat. importante, ma la potenza evocativa della strada che cerchiamo di seguire in mezzo alle increspatue del quotidiano. Non è tanto fare ordine ma cercare di lasciare al passato quello che ci appesantisce, ed è forse così facile come quando accendiamo "una luce".


Allen - Mr. Nobody: uno dei nomi da tenere d'occhio della scena nu soul di Padova, un mix di urban e flussi di parole che sta nascendo e ben presto si farà sentire. Dita incrociate. Beveteci un buon rosso assieme.


Stünn - She Goes (Remastered): ci piacciono un sacco i ragazzi, spaccano a chiodo e forse questo è il loro brano migliore, dal tape "Death Sun Machine(d)" psyco hardcore. Tirate giù tutto.


Andrea Liuzza


Modern Stars - Space And Time: tra raga indiani ed echi della new wave distorta e ipnotica dei Suicide, il disco d’esordio dei Modern Stars, in uscita per MiaCameretta Records, sorprende e affascina. Ricco di eleganti soluzioni visive il video-clip del singolo.


Shelt - Oh My: uno spirito alternative, molto anni ‘90, caratterizza gli Shelt, band cremonese al primo disco. Si ascolti e si guardi il nuovo singolo Oh My: sala prove, chitarre distorte, melodie agrodolci e giri in bicicletta fra i campi, fuori dalla provincia troppo stretta.

 
 
loading... loading...