Dai sottoborghi parigini allo Squid Juice di Holliwood: Lizzy Young in Coocoo Banana

9 Novembre 2020

Crema idratante, burro cacao alla fragola sgualcito ed un asciugamano – in bilico - tra i capelli.

Lizzy Young ha effettivamente deciso di mostrarsi in copertina del suo LP Coocoo Banana durante un esperimento di beauty routine. Della serie: sono questa qui, nel pubblico e nel privato.

Questa donna di carattere proviene dai sotto-borghi parigini, ha attraversato le colorate strade di Barcellona fino a ritrovarsi a New York, dove ora è si è stabilita da dieci anni.

Lizzy Young non ha maschere (se non quelle cosmetiche)! La composizione è frutto del suo brio artistico, tra una suonata di basso in varie bands e svariate calcate dal palco in formazione solista.

Il genere del sound appartiene ad un particolarissimo pop underground con fuzz elettronici e rimandi vocali notevolmente post-punk. Le liriche si snocciolano con un disinibito ardore, complice anche il timbro scuro e le movenze simil-parlate della voce spesso ovattata.

Tra un pezzo come Kill all the men e God is pink Lizzy ci conduce nel suo microcosmo personale, caratterizzato da amore, morte e depressione (e sti c****). Il messaggio che trapela tra i suoi voracissimi voli pindarici è che tutto può essere bellissimo e, al contempo, in men che non si dica, ugly. Da un momento all’altro si passa dal volare su vette altissime di entusiasmo al farsi risucchiare dallo scarico della propria doccia.

La routine giornaliera (This morning I woke up) si miscela con l’estroversa vita notturna di Hollywood in cui imbattersi nella puzza di umanità racchiusa in uno Squid Juice (non cercate su Google, io vi ho avvisati!)

Nel suo disco Lizzy suona – e non si direbbe – una irrinunciabile tastiera Casio. Wow!

Il disco è stato rilasciato per la GFY il 23 ottobre 2020.

Tracklisting 1. Can't take can't touch 2. Coocoo Banana 3. Elephants 4. Kill all the men 5. God is pink 6. Obvious 7. Oh! Jupiter 8. She farts while she walks 9. This morning I woke up 10. Squid juice in Hollywood

 
 

Sito Web

Bandcamp

Instagram

 
 
loading... loading...