"Electro Trip", Joe Shamano ci porta nel viaggio del suo nuovo Ep

L'ascolto in anteprima dell'onirico e profondo trip musicale

5 Novembre 2020

Spesso quando torno a casa la domenica sera ascolto musica introspettiva, spirituale, perché la radio mi rende più consapevole di me stesso, delle mie emozioni, mi rende più vicino a un vecchio me in realtà senza tempo. Stappo l'ultima birra o bevo l'ultimo caffè riflettendo su quello che durante la settimana mi abbia rispecchiato o meno davvero, nella mia etica e nella mia morale. E dunque cosa tenere e cosa migliorare.

Electro Trip, il nuovo Ep di Joe Shamano, porta verso questi lidi, partendo dal sound scivola sin dalla prima canzone in un torrente diretto all'origine del proprio essere, o meglio: al proprio essere originale.

Si tratta di un Ep che già dai primi singoli estratti (Feel the Spirit - Light of the Sun) mi aveva colpito per la sua natura atemporale, un sound, genere, stile (come volete chiamarlo) che ogni tanto la musica fa arrivare alle nostre orecchie. Ed è un'attitudine sonora terapeutica che lascia spazio solo alla constatazione, alla riflessione, ma non pesante, sottile e fine come quando al termine di una serata ci si siede nell'angolo del locale a contemplare, scrutare e comprendere il mondo attorno. Questo vi invito a fare premendo play qui sotto!


Joe Shamano · Joe Shamano - Electro Trip


"Electro Trip" esce per Dischi Soviet Studio


Joe Shamano è già stato frontman della band The Wild Scream. Questo nuovo progetto nasce dalla collaborazione con Stefano Miozzo nel 2018, alla ricerca di nuove sonorità come l'avvicinare la pedal steel guitar ai sintetizzatori.



Un Ep di 5 canzoni incise tra il Teatro delle Voci e l'Overdrive Recording Studios grazie alla supervisione di Edoardo Pellizzari.


 
 

Joe Shamano Instagram

Dischi Soviet Studio Instagram

 
 
loading... loading...