Tiziano Scarpa presenta "Lo show dei tuoi sogni"

Racconto per voce e musica

26 Ottobre 2011

Tiziano Scarpa
Marlene Kuntz

Lo show dei tuoi sogni

racconto per voce e musica
di e con Tiziano Scarpa
suoni e sogni dal vivo di Luca Bergia e Davide Arneodo (Marlene Kuntz)
regia Fabrizio Arcuri
Accademia degli artefatti 2010 in collaborazione con DNA concerti

La redazione di BlowBook per Sherwood.it ha intervistato Tiziano Scarpa in occasione della presentazione dello spettacolo "Lo show dei tuoi sogni" che si è svolta mercoledì 26 Ottobre alla libreria Feltrinelli di Padova.
Scarpa, oltre a raccontarci un po' la trama dello spettacolo, ci descrive com'è nata questa particolare collaborazione tra artisti di generi molto differenti ma che, combinati assieme, riescono a produrre una notevole simbiosi.

Qui di seguito riportiamo l'abstract dello spettacolo scritto da Tiziano Scarpa.

Un uomo riesce a ipnotizzare un'intera nazione facendola sognare quello che vuole lui. A poco poco, quasi per caso, si ritrova dentro la macchina che comanda i pensieri e l'immaginazione di tutti. Sarà possibile uscirne e suonare la sveglia?
"Lo show dei tuoi sogni segue tutt'altra strada rispetto agli spettatori egemoni: non propone immagini già confezionate, da completare, come al cinema o in televisione, ma si serve della fantasia dello spettatore, si appella alla sua capacità di sognare ad occhi aperti, per contrastare l'egemonia dell'immagine attraverso la forza dell'immaginazione. Progressivamente le parole e la musica convergono fino a diventare un amalgama emotivo intensissimo, in un crescendo di percussioni, batteria, tastiere, suoni campionati, loop station, chitarre e violini elettrici, con un volume sonoro e una ricchezza timbrica sorprendenti rispetto alle persone effettivamente presenti sulla scena. (...)" [Tiziano Scarpa].

 
 

Links utili:
Arteven
Multisala Pio X
www.ilprimoamore.com
www.dnaconcerti.com

 
 
loading... loading...