Password dimenticata?

I singoli del mese di marzo 2021

Nuova musica per superare la zona rossa

25Marzo2021

Come state? Mese duro questo, altro lockdown, altra fermata generale. Per passare il tempo vi lasciamo i singoli che ci hanno dato buone vibrazioni in questo marzo 2021. Tranquilli, spaziamo fra i diversi generi e accontentiamo tutti.

Cuffie su!

Dr. Lonnie Smith e Iggie Pop - Sunshine Superman: se amate le atmosfere smooth e la voce calda e grezza dell’Iggie internazionale questo è un brano da ascoltare assieme agli amici, o da mettere come sottofondo ai propri pensieri. Musica leggerissima alternativa.

Davide Shorty - Cervello in Fuga (prod. Koralle): brano serale da mettere in cuffia e camminare per la vie della città, per facilitare la fuga del proprio cervello. Un tappeto levigato e nu soul per cercare di ritrovare i focus persi a causa di pandemie, lockdown, cuori infranti dall’incedere del tempo.

Benestare - Se Hai Paura: nuovo singolo per Benestare, classe ‘90, prodotto da Giovanni Carnazza e pubblicato da Le Siepi Dischi. Il brano si muove tra gli anni ‘80 e l’indie pop moderno, invitando ad accettare il lato più fragile dei rapporti umani. Esce con uno splendido video in stop-motion.

Old Fashioned Lover Boy - L.A.: il songwriting melodico ed elegante di Old Fashioned Lover Boy si tinge di una patina vintage nel suo nuovo singolo, un tributo neanche troppo velato all’estetica culturale e musicale di certi cult anni ‘80,da Top Gun a Cindy Lauper, passando per Phil Collins.

Devil’s Mist - Diablo’s Game: Raff Sangiorgio, guitar-hero già nei Gory Blister, mette da parte il technical death metal per il suo nuovo progetto, in pieno stile metal anni ‘80. Gli amanti dell’heavy alla Queensrÿche non potranno che ascoltare con piacere questo nuovo pezzo, dagli assoli di chitarra di gran gusto e mai fini a se stessi, accompagnati da occasionali tappeti di doppia cassa che ci ricordano che le radici di Raff affondano ancora nel metal estremo.

Remington Super 60 - I Won’t Change my Mind: vintage dream pop norvegesetratto dal nuovo ep Nouvelle nouveau, fresco di uscita, ci ricorda come si possa stare leggeri e costruttivi anche di fronte alla fine di una storia d’amore, quando il conservare un rapporto di amicizia può rappresentare un’alternativa ai drammi da soap opera. Soprattutto se a far da colonna sonora c’è un pezzo come questo, così tanto arioso che sembra di perdere la gravità.

Butterjunk - Melter tratto da Normalised: ep di esordio della band, è così tanto britannico nella produzione, ballata pop rock Lo-fi e con un mix all’inglese che sembra di starci in Gran Bretagna: cuffiette nelle orecchie, giacca di jeans e all star, mentre perdo l’equilibrio camminando su una fila di mattoni rossi e qualcuno accanto, pronto ad afferrarmi. Sali anche tu sulla giostra della nostalgia.

Walter Celi - She's Back: il nuovo singolo in uscita il 26 marzo per XO la factory. Il brano fa intraprendere all'ascoltatore un viaggio nel tempo, ispirandosi alle sonorità soul degli anni 70 (Michael Jackson, Aretha Franklin, Marvin Gaye, Kool And the Gang, Elton John, James brown, Al Green e Lee Fields) con un occhio alla modernità che allo stesso tempo avvicina l’autore al filone del Neosoul moderno.

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...