I singoli del mese di Maggio 2021

Nuove uscite in odor d'estate

20 Maggio 2021

Come ogni mese puntuali ecco le nuove uscite che ci han lasciato carichi di musica fresca e deliziosa, selezionata per voi dalla redazione di Sherwood webzine..


La Cosa - Nagger: synth e una chitarra che viaggia senza fine, richiami alla new wave ma con stile moderno, un brano algido ma evocativo da ascoltare in cuffia.

Hearts Apart - Lonely Days: spruzzate di punk fine anni ‘90 e energia adolescenziale per non dimenticarsi mai della bellezza di quel periodo e di quel sound così iconici. A volte servono per trovare nuova motivazione.

Babe Rainbow - Zeitgeist: suoni dolci, rilassanti, in una parola: chill, intrisi di psichedelia pop, per un brano che apre un album estivo e da ascoltare assolutamente, ovvero Changing Colours.

Epoca 22 - L’ultimo tiro: tra dream pop e new wave, testo in italiano che sale subito come l’ultimo tiro e che ricorda così tanto il modo di portare il cantato di certa scena anni ‘90. Gianluca Durno e Iacopo Catarsi compongono musica fresca ed immediata eppure riflessiva, irrisolta e risolta assieme, freccia scoccata che fa centro: ci piace molto questo modo di fare indie internazionale.

Aurora - Runaway: brano uscito nel 2015, scala le classifiche oggi, grazie al social Tik Tok che ne fa colonna sonora di un romantico trend. Ri-arrangiato ex novo e pubblicato il 18 maggio, omaggio ai nuovi fans, in versione live acustica. Aurora, fatina norvegese eterea ed introspettiva, inizia giovanissima il suo percorso e la sua musica si dissolve per il mondo come un incantesimo meraviglioso capace di curare a suon di indie folk elettronico, le ferite più profonde, i dolori più acuti.

 
 
loading... loading...