Venerdì 02 Dicembre
@ C.S.O. Pedro
Via Ticino, 5 - padova

Sherwood Open Live

ore 20:00
Presentazione della casa vinicola “Alla Costiera” con il produttore Filippo Gamba - Degustazione dei vini biodinamici:
- cabernet frank 13%vol
- biancone (Uvaggio 40% garganega, 10% serprino, 10% moscato, 40% tai,)
- gerardo (Uvaggio 70% merlot, 30% cabernet frank)

ore 21:00
Stuzzicheria a km0: piatti unici, primi e stuzzichini proposti dalla cucina del C.S.O. Pedro.

ore 22:00
“The Shoes” live.
Blues / Psichedelica / Rock.

ore 23:30
dj-set “Rough & Tough” (PD).
SKA – Rocksteady – Reggae – soul – R&B – funk
by Ticchio, Tommy & Paskal.

Ingresso 2 €

L’azienda vitivinicola “Alla Costiera” nasce dalla passione per la produzione di vino tramandata dal padre Gerardo al figlio Filippo Gamba. L’azienda sita a Vo’, piccolo paese ai piedi dei colli Euganei, si estende su una superficie di 5 ettari vitati, in un piccolo falsopiano che si innalza dalla pianura circostante. Filippo Gamba ideava da subito di condurre la propria azienda in metodo naturale. Infatti già nel 1998 iniziava con amore a sperimentare nelle sue vigne il biologico, per maturare con il tempo esperienza, ed approdare poi al metodo biodinamico. Il rispetto della natura con l’utilizzo di metodi naturali fa si che si possono ottenere dei vini dinamici e caratterizzati, di anno in anno, da nuovi profumi e gusti tipici che esprimono veramente il loro territorio. Le tecniche affinate,la passione per il proprio lavoro, il desiderio di migliorarsi fanno si che Filippo Gamba riesca a realizzare dei vini unici.

La storia degli Shoes comincia nel maggio 2005. Il chitarrista e cantante Elio Di Menza forma un power trio che segue le orme dei Cream e di Jimi Hendrix Experience’s. Il gruppo registra una demo che fa subito il giro della città natale, Taranto, da permettergli così di suonare i primi live. I concerti sono intrisi di blues e psichedelia; pittoresche performance con un potente sound travolgono tutto il pubblico!
Dopo pochi mesi furono tante le esibizione lungo tutta l’Italia: un’esperienza che ha portato alla crescita e alla maturazione del sound; viene registrato il primo disco per l’etichetta indipendente GoDown Records.
La formazione finale della band vede Marco Pizzolla al basso e Mattia Guidi alla batteria, il line-up del power trio viene così definito ed acquisice maggiore libertà espressiva e grandi capicità di improvvisazione!

Rough & Tough è una serata padovana e un dj-set itinerante dedicati alla black music degli anni ‘50, ‘60 e ’70 – ska, rocksteady, early reggae, roots, calypso, blues, r&b, rock ‘n’ roll, doo-wop, soul, funk, boogaloo, souljazz – suonata da vinile, in particolar modo da dischi a 45 giri originali.

Con la collaborazione del progetto Patavium Rude Fest

 
 

Link Utili:

www.youtube.com/theshoestube
www.myspace.com/shoesrockband
www.roughandtough.it
www.facebook.com/roughandtoughpadova

 
 
loading... loading...