Gemini - Assemblea Nazionale delle Radio Indipendenti

Sabato 22 maggio al CSOA Forte Prenestino - Roma

21 Maggio 2021

Assemblea Nazionale delle Radio Indipendenti

Da oltre un anno la rete di radio indipendenti Gemini è una realtà, un progetto che si è via via consolidato in un lavoro redazionale diffuso su tutto il territorio nazionale.

Gemini Network continua ad essere un ponte per decine di esperienze sociali, politiche, artistiche e culturali. Ma soprattutto sta facendo emergere un modello di comunicazione cooperante, in cui le tante radio e i singoli creator condividono un’idea di lavoro in rete fatta di condivisione, sperimentazione, comunicazione inclusiva, indipendenza.

Dopo un anno di assemblee, riunioni di redazione e gruppi di lavoro - ma anche di un festival fatto in presenza a Perugia - finalmente possiamo condividere le tante idee e la nostra passione per la radio dal vivo.

Sabato 22 maggio ci sarà infatti un’assemblea aperta di Gemini, al Forte Prenestino, storico centro sociale romano.

Sara l’occasione nuovamente per aprire il nostro lavoro ad altre radio, ma anche a singole figure che vorranno mettersi in gioco nella comunicazione in rete: ci rivolgiamo a speaker, tecnici, programmatori/trici, montatori/trici, registi/e, social media manager, grafici/che, per affinare nuove forme e tecniche di comunicazione e allargare il nostro parco-tecnico, per dare spazio a nuove voci e prospettive.

L’assemblea seguirà i seguenti assi tematici:
- identità della comunicazione radiofonica indipendente e forme associative
- proprietà intellettuale e diritto d’autore
- saperi e proposte: formazione tecnica e format innovativi per Gemini
- verso il Festival di Gemini 2022

Il Csoa Forte Prenestino, si trova a Roma in via Federico Delpino nel quartiere di Centocelle,raggiungibile con la Metro C - fermata Gardenie, tram n°14 o n°19.

Il meeting di Gemini Network si svolgerà all’interno delle iniziative per i festeggiamenti dei 35 anni di attività del CSOA Forte Prenestino “Respiriamo Conflitto” per tutte le info: www.forteprenestino.net

 
 
loading... loading...