Snatura Rock del 16 maggio 2021

Intervista a Le Zampe di Zoe, ai Piqued Jacks e a Casta

23 Maggio 2021

h15.00 Intervista a Le Zampe di Zoe
Dopo il demo "Cinema Lumiere" tornano i Le Zampe di Zoe con l'EP "Casa", appena uscito per Trasporti Eccezionali. Il duo di stanza a Bologna ma della provincia di Modena, ci racconta cantando in italiano, a volte insieme ad altri da solisti di questa 'casa' che siamo noi stessi. Per cui, per stare bene, dobbiamo costruire fondamenta solide. Inoltre troviamo storie viste da un'altra prospettiva che diventano belle e grandi decisioni che cambiano tutto, conquiste dopo una grande sofferenza nell'infanzia. Storie d'amore finite male, ma viste per quello che sono state: uno sbaglio. E tutto questo nella piacevolezza di una riuscitissima melodia e vocalità. Ne parliamo con entrambi, ovvero Edoardo Baschieri e Elisa Debbi.

h15.30 Intervista ai Piqued Jacks
Dopo "The Living Past" del 2018, tornano i Piqued Jacks con "Synchronizer" appena uscito per Inri Records. Un disco che guarda verso l'Inghilterra con questo senso liberatorio dei cori, le tastiere intense, il battito delle mani e tre diversi produttori inglesi che lasciano alle canzoni di cui si occupano la loro impronta e il loro approccio. La voce del cantante, tagliente e limpida, guida le melodie trascinando con sè una scia di luce su cui costruire i ricordi da tenere in equilibrio, nella serenità, come anche aggrapparsi alle parore e sentirsi chiamare. Ne parliamo con Andrea "E - King" Lazzaretti, voce e pianoforte.

h16.30 Intervista a Casta
Casta, ovvero Alessandro Castagnoli, cantante e musicista mantovano, ci racconta del suo EP d'esordio "Straigh Outta 1991" uscito autoprodotto dopo le scioglimento della sua band (il trio Two Hicks One Cityman). Un disco vivace e conturbante, coinvolgente che vi porterà a spasso per nuova strada che ha pensato di percorrere tra soul (per la sua voce), r'n'b e funk. Fondamentalmente Casta ama ballare e da lì vorrebbe, ovvero da movimenti sinuosi e ritmici, ritrovare la serenità. Da queste prime canzoni il suo intento si è rivelato vincente.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...