Snatura Rock del 23 maggio 2021

Interviste ai Maldimarte, a I Pixel e agli Houseloverfat

5 Giugno 2021

h15.00 Intervista ai Maldimarte
I Maldimarte sono un duo di Sciacca (AG) formato da Vincenzo Genuardi (voce e chitarra) e Domenico Mistretta (chitarra). Entrambi già nei Vinylika i due musicisti hanno dato vita a questo nuovo progetto che debutta con l'EP Vicini di Caos, appena uscito per Alka Records. Cinque canzoni cantate in italiano dove traspare una patto con sé stessi, essere sinceri e affrontare le proprie paure ma poi volersi bene, respirare e non farsi 'rubare' il tempo dagli altri. Ne parliamo con Vincenzo, autore tra l'altro dei testi.

h15.30 Intervista a I Pixel
Andrea Briselli, cantante e chitarrista, ci racconta di "Nel Frattempo Un Po' Più In Là", appena uscito per Phonarchia Dischi, secondo album de' I Pixel che arriva dopo l'esordio sulla lunga distanza intitolato "Perfettamente Inutile" uscito nel 2018. Canzoni sulla vita, vista da lontano guardando gli altri, come anche vista allo specchio. Rimanere impigliati in una prigione di rabbia può capitare, l'importante è ascoltarsi, far sfogare la propria sofferenza però poi reagire.

h16.30 Intervista agli Horseloverfat
Dopo "Rotten Cinetta" del 2019, i romagnoli Horselovrefat sono tornati con "Greetings from nowhere". Un album esplosivo, coinvolgente sin dall'inizio, dal fiato corto. Parti strumentali 'raccontanti'. Cori. Piccoli passi che diventano sussurri. Melodie fragorose e ipnotiche, direzioni progressive, ma anche impro-punk-noise con i Mercury Rev nelle orecchie per la title-track. Canzoni registrate in studio ma che fanno subito desiderare di vederli live. Ne parliamo con il batterista e co-fondatore della band (assieme a Mirco Monduzzi) Nicola Valtancoli.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...