Password dimenticata?

Snatura Rock del 13 giugno 2021

Interviste a Stefanelli, a Il Wedding Kollektiv e a Humanbeing

21Giugno2021

h15.00 Intervista a Stefanelli
Dopo i Blindur e i Kafka Sulla Spiaggia, Luca Stefanelli aka Stefanelli, si dedica alla carriera solista. "No Coffe" è il suo EP d'esordio, appena uscito per Dischi Rurali. Canzoni cantate in italiano che cercano di raccontare la quotidianità rimanendo concreti, anche quando si sogna e se si ci guarda attorno si troverà la serenità interiore che si raggiunge se non si mente a sé stessi.

h16.00 Intervista a Il Wedding Kollektiv
Il Wedding Kollektiv è il nuovo gruppo di Alessandro Denni (autore, arrangiatore, produttore e musicista nei Gronge) che ha coinvolto anche la cantante dei Gronge, Tiziana Lo Conte, Claudio Moneta alla chitarra (già nei Goah e nei Roseluxx come Tiziana). Poi c'è un'altra ex Gronge, Inke Kuhl al violino e al sassofono, Chiara Iacobacci alla batteria, Federico Scalas al basso e al violoncello e Stefano Di Cicco alla tromba. Per le parole si è affidata alla penna affilata tra realismo e astrattismo della scrittrice Giulia D'Alia. Il primo EP del gruppo si intitola "Brodo" ed è luci e ombre, cicatrici da rimarginare, l'agognata leggerezza dell'anima, sogni che si realizzano sconvolgendo finalmente il piattume del quotidiano, ideali da difendere.

h16.30 Intervista a Humanbeing
Rossano Baldini, in arte Humanbeing, compositore per il cinema e la televisione, pianista e tastierista. Ha suonato in tour con Nicola Piovani. E ora ha deciso di intraprendere una strada più personale ricominciando daccapo con un nuovo nume, appunto Humanbeing, e intitola i pezzi del primo album omonimo con nomi di organi, quasi a voler formare una creatura e dargli forma, spessore e vita. Beh, quasi ci riesce e si così si entra in questo percorso fisico emotivo che permette di immaginare lunghe passeggiate, strati che comprendono strati e montagne alte da raggiungere con cuore in fibrillazione. Ma ognuno avrà la sua personale immagine, com'è giusto che sia.

Francesca Ognibene

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

    audio

CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...