Day 2 - In Diretta dal Festival 2021: Cambiamo Musica

"Cambiamo Musica?" e intervista a Falou Seck & The Melting Beats

24 Giugno 2021

Partendo dall’appello “Cambiamo Musica?”, lanciato da Festa di Radio Onda d’Urto, Festival Alta Felicitá e Sherwood Festival, nel primo dibattito di Sherwood 2021 si discuterà delle varie criticità che riguardano l’industria dello spettacolo. Problemi che sono sistemici nei circuiti della musica live e che in questo anno e mezzo di pandemia si sono materializzati ancora di piú, mettendo in ginocchio un settore intero di lavoratrici e lavoratori, che giá in periodi non sospetti erano in condizioni precarie e senza tutele.

Affronteremo inoltre la questione dei festival indipendenti, ma anche di tutto quel mondo alternativo alla filiera dei grandi eventi che si è dovuto fermare senza ricevere risposte da parte delle istituzioni.

Ospiti della serata Alex Favaretto (Sherwood Festival), Andrea Cegna (Radio Onda d'Urto), Andrea Bonadonna (Festa Alta Felicitá), Jacopo Pesiri (Maestranze Spettacolo Veneto) e Toto Barbato (The Cage, Livorno). In conduzione Gianluca "Pino" Pizzotti (Radio Sherwood) e Francesca Gabbriellini (Gemini Network).

A seguire l'intervista a Falou Seck & The Melting Beats a cura di Letizia Kasala, speaker di Spacewood, Radio Sherwood.

 
 

    video

  • Cambiamo Musica - I festival indipendenti - 1a parte
  • Cambiamo Musica - Le Maestranze dello spettacolo e i club di musica live
  • Cambiamo Musica - Conclusioni
  • audio

loading... loading...