Password dimenticata?

Day 9 - In Diretta dal Festival 2021: Gian Maria Accusani

Dibattito "Ecologia, sindemia, diseguaglianze"

1Luglio2021

Nono giorno di Sherwood Festival 2021, si incomincia subito con un dibattito nel nostro stand "Libri, Media e Produzioni", dal titolo "Ecologia, sindemia, diseguaglianze", moderato da Anna Clara Basilicó (We Are The Tide). 

Alle origini del virus che ha paralizzato le nostre vite più di un anno fa c’è una malattia ben peggiore che ancora non siamo riuscitə a debellare. Il capitalismo ammala questo pianeta fin dalle sue origini, muta per reagire agli attacchi che gli vengono mossi, produce varianti sempre più subdole, si diffonde seguendo traiettorie sempre nuove, battendo sentieri prima inesplorati.

Alle origini del Covid c’è un modo di organizzare la natura che è incompatibile con la vita.
Partendo da queste premesse partiremo dal volume “Dialoghi sulla Pandemia – crisi, riproduzione, lotte”, frutto di uno straordinario lavoro di riflessione e discussione condotto durante il primo lockdown, per tracciare insieme ad attivistə e studiosə la mappa della crisi sistemica che ha reso possibile l’affacciarsi di una vera e propria “era delle pandemie”.

 

A seguire l'intervista a cura di Momo (Radio Sherwood) a Gian Maria Accusani, che si é esibito in uno spettacolo emozionante durante la serata di Sherwood Festival.

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

    audio

CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...