Day 11 - In Diretta dal Festival: "Un Estadio in ogni Barrio" e Garrapateros

Presentazione del progetto "Un Estadio in ogni Barrio"

3 Luglio 2021

Continua lo Sherwood Festival 2021 e continuano le dirette di Radio Sherwood dallo stand "Libri, Media e Produzioni".

Iniziamo con la presentazione del progetto "Un Estadio in ogni Barrio". Negli ultimi mesi attivisti, attiviste, ultras e cittadini/e hanno deciso di rimettersi in cammino per ridare vita all’Estadio del Bae, per concretizzazione i sogni di Francesco Romor e per costruire quindi un’idea di sport diversa da quella a cui siamo abituati a pensare.

Il progetto locale “Un Estadio in ogni Barrio”, affiancato da quello internazionale, fa pienamente parte di questo nuovo percorso e il suo obiettivo è dare l’occasione di recuperare tutti quei campetti abbandonati, dismessi, dimenticati e lasciati a sè stessi che abitano i quartieri di Mestre e dintorni, per salvarli dall’ennesima cementificazione e riconsegnarli alla cittadinanza, alla comunità giovanile, a una dimensione sportiva popolare che troppo spesso manca.
In questo ultimo periodo il comitato promotore dell’” Estadio del Bae” ha mappato le strutture dismesse del territorio metropolitano, pianificando interventi mirati per ogni campetto. Il messaggio del progetto è molto chiaro: “avete voluto abbandonarlo, ora c’è un estadio in questo barrio!”.

Subito dopo il concerto l'intervista ai Garrapateros, la band che si é esibita sul palco questa sera, a cura di Boz di Radio Sherwood.

 
 

    video

  • Un estadio in ogni barrio - Sherwood 21
  • Garrapateros - Sherwood Festival 2021
  • audio

loading... loading...