Day 24 - In Diretta dal Festival 2021: Messa & Horror Vacui

Presentazione del libro "Orso. Scritti dalla Siria del Nord-Est"

29 Agosto 2021

Siamo al giorno 24 di Sherwood Festival 2021 e prima dell'esibizione di Messa e Horror Vacui sul palco, presentiamo un libro per noi della redazione Radio Sherwood molto caro e importante: "Orso. Scritti dalla Siria del Nord-Est". Questo volume raccoglie gli scritti, le foto e le trascrizioni delle interviste di Lorenzo “Orso” Orsetti nel periodo della sua permanenza in Siria. Il nostro lavoro è consistito quasi esclusivamente nel raccogliere e ricomporre su carta quello che già altrove era stato pubblicato e raccolto da lui stesso o dai suoi amici e familiari, la cui fiducia e sostegno costanti ci hanno guidato e rassicurato in questo compito per noi di grandissima responsabilità. A queste persone, che portano avanti quotidianamente la lotta per la libertà dei popoli, va il nostro ringraziamento, e a Orso il nostro accorato saluto, e una promessa: saremo tempesta.

La stampa di questo libro è stata finanziata con le donazioni raccolte attraverso la campagna di crowdfunding “Lorenzo Orso Tekoşer. Per continuare la lotta”, alla quale torneranno tutti i proventi della vendita di quest’opera e per inviare aiuti economici alla Mezza Luna Rossa Kurdistan Italia Onlus.

In studio il padre di Lorenzo Orsetti, Alessandro Orsetti, modera Marco Sandi dell'associazione Ya Basta! Edi Bese.

A seguire uno speciale DeathLine nel dopo festival, con intervista agli Horror Vacui e tante novitá dal mondo del metal.

 
 

    audio

loading... loading...