Snatura Rock del 12 settembre 2021

Intervista a Roberto Kunsler, a Nazarin e a Cristina Verardo

19 Settembre 2021

h15.00 Intervista a Roberto Kunsler
Roberto Kunstler, cantautore, poeta e disegnatore romano, ci racconta di "Davanti alla fine del mondo", il suo ottavo album uscito per Sony Music. Un disco intenso e poetico - per ispirazione filosofica - dalle ritmiche ora poderose ora con i puntini di sospensione. Tutto per sottolineare - ci sembra - che bisognerebbe approfondire ogni tanto osservando meglio quel che accade al di là e al di quà rispetto noi stessi.

h16.00 Intervista a Nazarin
Dopo otto anni da "La Mattanza dei Diavoli" torna Nazarin, ovvero Salvo Ladduca già nei Marlowe che qui sfoga la sua quintessenza da solista. Il disco nuovo "1981" è uscito il 25 giugno per Viceversa Records come l'esordio. Un disco che profuma di Sicilia. Anime che si sfiorano. Filastrocche nere. Si entra e si esce in quest'atmosfera senza sentirsi ingabbiati dallo stesso approccio compositivo. Bellezza e poesia. Quotidianità e oniricità.

h16.30 Intervista a Cristiana Verardo
Dopo "La mia voce" del 2017 torna Cristiana Verardo con il secondo album "Maledetti ritornelli" uscito quest"anno per G-Rodischi. Canzoni dalle diverse sfumature a volte bossa nova, a volte etniche ma soprattutto improntate sulla ricerca di un linguaggio che superi la banalità del "cuore amore", rimanendo comunque coinvolgenti.

Francesa Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...