Snatura Rock del 28 novembre 2021

Intervista ai Cats In The Kitchen, ad Amusin Projects, ai Della Rabbia e ai la Chance su Marte

28 Novembre 2021

h15.00 Intervista ai Cats In The Kitchen (Alberto Braida)
Cats In The Kitchen è il progetto del pianista Alberto Braida, con la contrabbassista Silvia Bolognesi e il batterista Cristiano Calcagnile. Un disco omonimo uscito per We Insist alla fine di ottobre. Brani giocosi ispirati da un disegno armonico della figlia del pianista. Brani capaci di sorridere e di creare giostre e saliscendi con violoncello che crea la coreografia delle danze, la batteria che segna i passaggi e apre i varchi segnando lo scorrere dei giorni e il piano che racconta e ride, ricorda e sogna.

h15.30 Intervista ad Amusin Projects
Amusin Project è il progetto di Arsen Palestini, MC delle Menti Criminali. "Mistery in the Making Vol. 3" è appunto il 3° capitolo di questa collaborazione tra il rapper e alcuni producer italiani davvero diversi tra di loro e questo rende il lavoro davvero molto eterogeneo. Dentro infatti ci trovate ritmi serrati, come melodie sbilenche o scorci dal sol levante o vortici emotivi. Un EP di cinque canzoni ma che ha la completezza di un disco per il ventaglio di suoni differenti.

h16.00 Intervista ai Della Rabbia
I Della Rabbia sono Marco De Vincentis, cantante, autore e compositore; Americo Roma, polistrumentista; Federico Garofali alla batteria; Piergiorgio Tiberia alla chitarra e Paolo Notarsanti al basso. "L'Era della Rabbia", appena uscito per Numero Tre Records e Sony Music, è il loro esordio. Canzoni che raccontano solitudini nascoste, parole consolatorie che sembrano all'apparenza inutili, piccole storie di cuori spezzati, rivalse e guarigioni. Ne parliamo con Marco.

h16.30 Intervista ai la Chance su Marte
La Chance su Marte, quintetto di Ancona che dopo l'esordio "Come ci viene" uscito per Alka nel 2018, torna con "Incontri ravvicinati" anche questo uscito per Alka. Rispetto all'esordio, dove iniziavano a cantare in italiano, abbandonando le cover, qui le canzoni sembrano più libere, più rilassate, con un modus operandi rodato. E come una visione doppia tra quello che si pensa di se stessi e come si viene visti dagli altri e così sarà perfetto osservare anche da una terza prospettiva. Ne parliamo con Francesco Flamia, chitarra acustica e voce.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...