Snatura Rock del 9 gennaio 2022

Intervista a Kazemijazi, ai Barabba e a Cristina DonĂ 

16 Gennaio 2022

h15.00 Intervista a Kazemijazi
"Music for Blind People" è l'esordio di Omid Kazemijazi con la ragione sociale Kazemijazi. Produttore discografico, cantautore italo iraniano e polistrumentista di stanza a Londra dal 2014. Dentro le sue canzoni troviamo le influenze derivanti dai suoi molteplici ascolti che vanno a formare un disco eterogeneo che spazia tra psichedelia, new romantic, space rock e con l'elettronica e la linea melodica del pianoforte a fare da pilastri in un'atmosfera oscura e intrigante.

h16.00 Intervista ai Barabba
"Primo Tempo" è l'esordio del trio marchigiano dei Barabba. Storie ciniche e senza speranza, raccontate, musicate e composte da Jonathan Iencinella, Riccardo Franconi e Nicola Amici che da vent'anni suonano con diverse formazioni. Qui si incontrano nuovamente per una strada ancora differente che li porta al trip hop, rap, cantautorato amalgamati in un'atmosfera notturna, lugubre. Ne parliamo con Jonathan Iencinella, voce e testi tranne uno, "Quei Due".

h16.30 Intervista a Cristina Donà
Dopo sette anni da "Così Vicini", torna la cantante di Rho Cristina Donà con "Desidera", uscito per Fenix Music/The Orchard e la cui produzione è stata rasserenata da un fortunato crowdfunding. Per la prima volta la cantautrice aggiunge elegantemente un po' di elettronica alla sue trame compositive che rimangono 'raccontanti'. Le sue incursioni attraverso la sua poetica in considerazioni sul vitale inconscio e conscio, sono strutturate attraverso canzoni dall'impatto immediato, intenso e profondo. Storie intense, ideate per entrare a diverse velocità e angolazioni e poi esploderci dentro come una pignatta piena di cose buone. La riflessione è quella che ci rimane, anche quando, uno di questi giorni metteremo da parte questo bellissimo disco.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...