Book Pride 2022

I podcast dalla fiera dell'editoria indipendente di Milano

11 Aprile 2022

Dal 4 al 6 marzo Siamo stati presenti insieme a Gemini Network al Book Pride edizione 2022, a Milano. Sono state tre giornate ricche di attività e momenti di confronto, presentazioni e dibattiti. 

Abbiamo avuto la possibilità di dialogare con diverse figure che ruotano attorno al mondo del libro: editorə, autorə, illustratorə, e traduttorə.

“200 sigle editoriali: dalle case editrici già stabili e radicate sul mercato, all’intero panorama indipendente, perché Book Pride individua e seleziona le case editrici capaci d'innovare e fare ricerca. 469 autori e ospiti coinvolti. 

204 presentazioni, incontri, eventi per mostrare la pluralità di voci e di sguardi dell’editoria indipendente. Un tema, “Moltitudini”, analizzato da quattro diversi punti di vista: Dediche; Vivere tutto, da tutti i lati; Prossimità; Alleanze. Oltre 11.800 ingressi”.

Il pubblico milanese ha mostrato tutto il suo affetto per la vitalità creativa dell’editoria indipendente In tempi che continuano a essere instabili, le pagine dei libri offrono prospettive trasversali e l’energia degli scrittori e scrittrici – che donano tempo e riflessioni – infonde fiducia nel futuro”. Dichiara Isabella Ferretti, presidente di Book Pride. 

Book Pride torna a settembre a Genova, intanto potete ascoltare tutti i podcast con le interviste!




 
 

    audio

loading... loading...