Snatura Rock 3 Aprile 2022

Interviste ai Kick, ai Foja e ai ROS

16 Aprile 2022

h15.00 Intervista ai Kick
Dopo l'esordio "Mothers" del 2016 e l'EP "Post-Truth" del 2018, torna il duo dei Kick da Brescia con il secondo album sulla lunga distanza "Light Figures", appena uscito per Anomic Records, Dischi Sotterranei e Sour Grapes. Chiara Amalia Bernardini alla voce e al basso e Nicola Mora alle chitarre, al piano elettrico, synth e campionatori. Sonic Youth, Mazzy Star e Breeders tra i gruppi che fanno ricordare con questa dolcissima voce limpida dentro un inferno che cerca di inghiottirla, ma che in realtà è lei stessa ad aver cercato perché la faceva star bene. Ne parliamo con entrambi.

h15.45 Intervista ai Foja
"Miracoli e Rivoluzioni" è il quarto album per i napoletani Foja appena uscito per Fullheads. Importanti per questo gruppo anche le partecipazioni a diverse colonne sonore d'animazione, tra le quali una canzone del disco nuovo "Duje comme Nuje" che è candidata al David di Donatello 2022. Le loro canzoni sembrano volersi prendere cura dell'altro. Un grande senso di generosità traspare da queste trame compositive. Parleremo di tutto questo con il cantante, musicista, disegnatore, regista e autore delle canzoni Dario Sansone.

h16.30 Intervista ai ROS
"Allegria Maldistribuita" è il nuovo disco dei trio dei ROS e arriva dopo l'EP "Rumore" uscito per Sony Music Italy nel 2017 grazie alla partecipazione a X-Factor. Il loro primo album sulla lunga distanza è uscito qualche settimana fa per ADA Music. Camilla Giannelli, cantante e chitarrista con la sua forza della natura PUNK fino al midollo, Kevin Rossetti al basso elettrico e Lorenzo Renuzzi alla batteria e seconda voce. Quest'allegria maldistribuita non ha una sua title tack ma è su tutte le canzoni, un po' ciniche, irriverenti che raccontano a loro modo dell'amore e dei suoi turbamenti con la forza di un viso disteso che sorride alla vita. Ne parliamo con Lorenzo

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...