Snatura Rock del 29 maggio 2022

Interviste a ITDJ, agli Odessa e ad Half Man

18 Giugno 2022

h15.00 Intervista a ITDJ
ITDJ, ovvero Tommaso Sampaolesi, ci racconta di "De Mon Demon", il suo esordio prodotto da Peyote Vibes. Un disco di hip hop-elettro-urban acido e cinico. Sanpaolesi del suo progetto precedente Il Tipo di Jesi ha tenuto solo l'acronimo. Le canzoni sono proiettili di parole per criticare la 'società musica' che a volte è senza anima, per affrontare il karma e la solitudine da curare affinché se ne raccolga la poesia.

h16.00 Intervista agli Odessa
Dopo "The Final Day - Il Giorno Del Giudizio" del 2009 sono tornati gli Odessa, band manchigiana di progressive, seventies, un po' jazz, evocativa. Il disco nuovo s'intitola "L'Alba della Civiltà" ed è uscito per Lizard. Canzoni 'raccontanti' che descrivono assenze all'interno di stanze vuote, contrapposizioni tra il bianco e il nero, il bene e il male. Il caos da affrontare per accogliere un cambiamento. Le ossessioni incise da rasoi e cicatrizzate dentro. Ne parliamo con Lorenzo Giovagnoli.

h16.30 Intervista ad Half Man
"Double Mirror", appena uscito autoprodotto, è il quinto album di Half Man e arriva dopo due anni da "Fire", dove il producer romano aveva usato rapper e MC per creare voci e passava dal trip-hop, al garage ad appunto all'hip-hop. C'è un filo maestro per tutte le tracce che è questo senso di moltitudine. Un flusso corposo ma armonioso che accoglie e travolge.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...