Snatura Rock del 26 giugno 2022

Interviste a Francesco Lurgo, Med.Use e Med.Use

17 Luglio 2022

h15.30 Intervista a Francesco Lurgo
Francesco Lurgo, musicista, film-maker e produttore torinese, già nel duo dei Fleur per due album, ci presenta il suo esordio solista "Sleep Together Folded Like Origami" uscito in digitale e in CD su tiratura limitata per Bosco rec. Un disco di elettronica dai colori scuri, dark, ma anche tante chitarre, tastiere e la viola a nutrire le emozioni anche con la fisicità degli strumenti e il loro profumo artigianale. Avvolgenze cinematiche, ambient desertici, complessività melodiche ora morbide, ora quasi asfissianti, compulsive, ora evocative.

h16.00 Intervista a Med.Use
Dopo l'EP "Mediterranean Use" del 2015, l'LP "Le cose che..." del 2017 e qualche cambio di formazione, i Med.Use sono tornati con l'EP "Weekend" appena uscito per Resisto. Canzoni cantate in italiano, ammiccanti ma soprattutto riflessioni su ciò che accade intorno. I giorni uguali che corrodono dentro. Storie d'amore finite, raccontate quando il dolore e il risentimento sono un ricordo, quindi serenamente. Ne parliamo con Riccardo Pes, voce e chitarra. Completano il trio Andrea Di Dedda al basso e Enrico Buttafuoco alla batteria.

h16.30 Intervista a Pulsar
"Nebula" è il secondo album di Pulsar, ovvero Leonardo Pucci, già batterista degli Espada e dei Danny Mellow. "Nebula" è un progetto audiovisivo. Un disco di musica elettronica con il supporto del piano, dei sinth e delle batterie che sembra la colonna sonora per un viaggio nello spazio. I suoni e le suggestioni portano a fare un percorso emozionale in cui perdersi. Onde alte che travolgono tutto e poi cambiano l'orizzonte, arrivi e ripartenze, equilibri a cui si arriva con il trascorrere del tempo che trasmette saggezza.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...