Snatura Rock del 18 settembre 2022

Intervista a Sebi Tramontana, a Stramare e ad Andrea Grossi Blend 3/Beatrice Arrigoni

8 Ottobre 2022

h15.00 Intervista a Sebi Tramontana
Dopo l'EP "Il Giorno del Santo" del '92 Sebastiano Tramontana, trombone e voce, torna con un album solista. Tramontana ad oggi fa parte dell'Orchestra Instabile Italiana; ha suonato con Matz Gustafsson e collabora con la contrabbassista Joelle Léandre per diversi progetti. "Unfolding to be you" è il suo esordio sulla lunga distanza uscito qualche mese fa per We Insist! Records. In questo disco la sensazione è quella di avere di fronte a noi un trio: Sebi stesso che fa da moderatore e ascoltatore assieme facendo sentire la sua impronta, la sua presenza; il trombone che Sebi suona e la voce di Sebi. Si crea un dialogo, una comunicazione altra e per chi ascolta riceve l'insieme di un flusso disordinato con consapevolezza, reso piacevole e spesso divertente.

h16.00 Intervista a Stramare
"Obliquo" è l'esordio sulla lunga distanza di Stramare, ovvero Matteo Palazzolo, e arriva dopo l'EP del 2016 "Non Preoccuparti". Il disco è uscito per Nufabric Records e Foolica. Canzoni cantate in italiano tra elettronica e chiaroscuri melodici per raccontare un percorso personale all'interno di se stessi e gli incontri che ne scaturisco lungo il cammino ne arricchiscono le sfumature tra quotidianità e sogni.

h16.30 Intervista ad Andrea Grossi Blend 3/Beatrice Arrigoni
"Songs and poems, canzoni e poesie" è il primo album del progetto di Andrea Grossi Blend 3 e Beatrice Arrigoni. Un quartetto alla ricerca del suono della parola. La poesia è la sua musica. La musica e la sua poesia. Ne parliamo con Andrea Grossi, contrabbassista, improvvisatore e compositore e leader del trio Blend 3 e dell'ensamble di 12 elementi Blend Orchestra. Per questo progetto è con i Blend 3, trio completato da Michele Bonifati alla chitarra elettrica e Manuel Caliumi al sax contralto. E incontra la cantante, compositrice e improvvisatrice Beatrice Arrigoni.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...