Snatura Rock del 2 ottobre 2022

Intervista a Naddei/Sabrina Rocchi, a SUZ e a Lo Straniero

10 Novembre 2022

h15.00 Intervista a Naddei/Sabrina Rocchi
Dopo il progetto "Mostri" che vedeva il musicista, produttore e arrangiatore Naddei reinterpretare i 'mostri' nel senso di bravi autori italiani, adesso è tornato assieme alla moglie Sabrina Rocchi, già cantante nell'Orchestra Casadei per un sentito omaggio alla grande cantante Jula De Palma. Un progetto pienamente riuscito e ispirato dalla sensualità, dal carattere e dalla forza di una grande interprete della canzone italiana rimasta sulle scene dal '59 al '74, combattendo con gentilezza ed eleganza diversi tabù e che ha tra l'altro apprezzato il disco lasciando il suo ringraziamento. Ne parliamo con Naddei.

h16.00 Intervista a SUZ
"Hiatus" è il suo ultimo album e arriva dopo tre album e "Crossroads" realizzato con Obsqure. Susanna La Polla De Giovanni, in arte Suz, cantante e musicista bolognese qui si allontana dal trip hop e lo presenta orgogliosamente come il suo primo EP scritto e prodotto interamente in solitaria. Elettronica che disegna contorni marcati all'ossessione, alle trappole della vita. Dondolii nervosi e luminosità quando arriva il bassista Manna Man (Casino Royale), superospite in due canzoni e la presa sicura della mano della melodia a cura della seconda superospite Laura Agnusdei e il suo sax.

h16.30 Intervista a Lo Straniero
Dopo il disco omonimo d'esordio del 2016 e "Quartiere Italiano" del 2018, torna il gruppo Lo Straniero con "Falli a Pezzi". Giovanni Facelli voce, chitarre elettriche e acustiche, Federica Addari alla voce; Luca Francia ai sinth e campionatori; Valentina Francini al basso e Francesco Seitone alla chitarre elettriche e acustiche e poi alle programmazioni. Dentro queste canzoni che hanno un anima hip hop senza farlo, ci raccontano di gabbie da rompere anche con sè stessi. Fughe. Equilibri ritrovati. Fragilità a cui dare sostegno amicale. Canzoni con una notevole forza che esprimono attraverso il punk, l'elettro dance e intensità da crooners.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...