Password dimenticata?

Snatura Rock del 30 ottobre 2022

Intervista a Blindur, agli Arva Vacua, a Gabriele Mitelli e ai Letatlin

14Novembre2022

h15.00 Intervista a Blindur
Blindur, ovvero Massimo De Vita, cantautore e produttore è tornato con il suo terzo album "Exit" che arriva dopo l'esordio omonimo del 2017 e il secondo album "A" del 2019. Dischi usciti tutti e tre per La Tempesta Dischi. Un lavoro impreziosito da diversi featuring d'eccezione e dalla profondità di Blindur che ama raccontare gli stati d'animo. E così si va dal supereroe che si chiede se verrà dimenticato come la prenderà. O il confronto tra presente e passato nel momento in cui si ritorna nella propria casa natale da adulti. Canzoni che portano a riflettere inquadrate come se ci avvolgessero raccogliendo tanti input intorno.

h15.30 Intervista agli Arva Vacua
"Tales from Holographic Seas" appena uscito per Lognofono Factory è l'EP d'esordio del trio ravennate Arva Vacua. Francesco "Fresco" Cellini al violoncello, Andrea "Andy" Para alle percussioni e Emilio Albertoni alla chitarra e l'elettronica. Ne parliamo con il fondatore del gruppo Francesco "Cesco" Cellini. Il violoncello sembra librare per tutto il tempo del disco, come osservasse la vita e i suoi chiaroscuri dall'alto, nella leggerezza del suo porsi, della sua melodiosità. C'è comunque delicatezza ed eleganza anche quando si mostrano gli spigoli o c'è una festa di percussioni o ancora la chitarra e l'elettronica ricamano il racconto melodico.

h16.00 Intervista a Gabriele Mitelli
Gabriele Mitelli alla tromba, il sax soprano, l'elettronica e la voce assieme a John Edwards al contrabbasso e Mark Sanders alla batteria e oggetti. Il risultato è stato l'ottimo "Three Tsuru Origami" disco uscito per We Insist Records. Ispirato da storie incredibili e da combattenti di diversi uccelli, Mitelli ci prende per mano e disegna queste trame compositive perfezionate da Edwards e Sanders e il loro estro. Entrare nei particolari con questa lente d'ingrandimento immaginaria e la melodia viva che rende tutto più coinvolgente.

h16.30 Intervista ai Letatlin
"Seaside" è il quinto album del duo Letatlin formato da Marc Mal de Vivre e Hans Plasma. Entrambi cantano, suonano le chitarre, sinth e programming. Marc Ma de Vivre però si occupa della parte noise e Hans Plasma suona anche il basso. Il disco è appena uscito per Resisto Distribuzione. Canzoni con melodie che sembrano attraversarsi l'una con l'altra, duelli emulati dai sinth, bassi che riaprono vecchi cassetti o atmosfere dark noise western per accompagnarci all'interno di vecchie pellicole. Ne parliamo con Marc Mal de Vivre.

Francesca Ognibene

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

    audio

CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...