Snatura Rock del 20 novembre 2022

Intervista ai Teo Russo, ai Comaneci e a Petrina

9 Dicembre 2022

h15.00 Intervista ai Teo Russo
"Teo Russo" è l'esordio omonimo del trio formato da un felice incrociarsi di esperienze musicali che ha visto prima Georgia Costanza e Francesco Fanciullacci (ex La Camera Migliore) e Federica Camiciola e Fanciullacci insieme nei Mitici Gorgi. Il disco cantato in italiano è uscito per Millessei Dischi. Elettroacustici, dreampop ma non mancano le sferzate 'risveglianti' in cui si prende consapevolezza di sé. Ne parliamo con Francesco Fanciullacci che queste canzoni inizialmente le ha quasi tutte sognate.

h16.00 Intervista ai Comaneci
"Anguille" è il quinto album dei Comaneci, appena uscito per Wallace/Santeria e Tannen. Francesca Amati, piano elettrico, pianoforte e voce; Simone Cavina, batteria e percussioni e Glauco Salvo alla chitarra elettrica e acustica, piano elettrico, organo, elettronica, effetti e voce. Ci portano con la loro poetica compositiva nell'inafferrabilità dei contorni precisi per trovare nuove sfumature. Ne parliamo con Francesca Amati.

h16.30 Intervista a Petrina
"L'Età del Disordine" è il quinto album di Debora Petrina, in arte Petrina. Cantautrice, pianista, danzatrice, performer e scrittrice. A settembre è uscito per la Zoar Records, l'etichetta di Elliott Sharp, l'album composto con Giovanni Mancuso, le Nuovomondo Synphonies. Ma adesso raccontiamo del suo quinto album che è il primo interamente in italiano per raccontare di costanti allenamenti per affrontare il male e il bene della vita, oppure funerali al tentativo di essere felici, o ancora si cerca l'equilibrio tra quel che si vuol far sapere di sé unito all'estro creativo e alla sensibilità uditiva dell'ascoltatore.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...