Snatura Rock del 8 gennaio 2023

Intervista agli Horseloverfat, a Marco Frattini e a Enrico Bosio

16 Gennaio 2023

h15.00 Intervista agli Horseloverfat
Il bellissimo e divertente "Satanic Resort" è l'ultimo album dei romagnoli Horseloverfat ed è uscito alla fine del 2022. Nel disco c'è più punk e diminuisce la parte noise rispetto al precedente "Greetings From Nowhere" del 2021. Inoltre Satana, ovviamente, non fa paura ma incita solo a prendersela comoda. Ne parliamo con Mirko Monguzzi.

16.00 Intervista a Marco Frattini
Marco Frattini, batterista e compositore romagnolo, già conosciuto per C'Mon Tigre e Mack, ci racconta il suo primo album solista. Un disco strumentale ispirato alle composizioni di piano del musicista canadese Chilly Gonzales, ovvero Jason Back. Assieme a lui Claudio Vignali al pianoforte e Gabriele Evangelista al contrabbasso. Il disco s'intitola "Empty Music" ed è uscito per Encore Music.

h16.30 Intervista a Enrico Bosio
"Umbratile" è l'ultimo album della parte solista della storia musicale di Enrico Bosio, cantante e chitarrista già con en roco e i Bosio. Inoltre Enrico insegna storia dell'arte, scrive romanzi e poesie. Tra le prime tre voci italiane più belle per la mia personale classifica, ci porta con le sue canzoni nel suo mondo ed è come aprisse un po' agli altri, a noi, la sua sfera personale, un bel po' di sé e del suo sguardo su chi gli sta attorno con in sottofondo la musicalità della poesia e un po' di ironia.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...