Snatura Rock del 12 novembre 2023

Intervista a Inglese e Nannetti, a Roxanne e a Turangalila

12 Novembre 2023

Intervista a Inglese e Nannetti
"Lavorare per Distrarsi" è uscito qualche mese fa per La Luna e i Falò e Lizard Records ed è l'ultimo lavoro che i due amici, Paolo Nannetti e Gabriele Inglese, da cinquant'anni a questa parte, compongono insieme. Canzoni sulle piccole cose, i gesti semplici che rendono felici. Storie sociali ma anche componimenti struggenti e una ballata dedicata all'atomo di carbonio che diventa protagonista.

Intervista a Roxenne
Roxenne, ovvero Rebecca Magri, cantante, polistrumentista e compositrice di Parma. Diverse le sue collaborazioni in questi anni, ma ora è arrivato finalmente il momento del suo primo EP che s'intitola "Pyroxene". Alienarsi per vedere le cose da un altro punto di vista. La vita è sempre attaccata ad un filo ma meglio aspettare che il male si ritragga invece di allontanarsi.

Intervista a Turangalila
"Lazarus Tax" esce per Private Room Records ed è il secondo album del quartetto pugliese Turagalila, a due anni dall'esordio sulla lunga distanza "Cargo Cult". Melodie della chitarra come ali, ruvidezze da basso/batteria ossessivamente. Cambi di velocità e di luci. Tensioni cinematografiche e drammi interiori. Loro sono Michele De Luisi, Antonio Maffei, Giovanni Sollazzo e Costantino Temerario. Ne parliamo con Michele e Costantino.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...