Snatura Rock del 26 novembre 2023

Intervista a Stefano Giaccone per Città Nuova, a Le Vele di Oniride e ai May Eyes Love

26 Novembre 2023

Intervista a Stefano Giaccone per Città Nuova
Un disco punk rock/reading/acustico tra persone che vivono, suonano e promuovono musica, vita, controcultura tra Torino, Pinerolo, Aosta e Sardegna chiudendo un cerchio lungo più di quarant'anni: di storia, creatività e militanza artistico politica. Stefano Giaccone già con Franti è al timone di questo grande viaggio davvero molto entusiasmante.

Intervista a Le Vele di Oniride
"La Quadratura Del Cerchio" è l'esordio del quintetto di Imola, Le Vele di Oniride. Rock progressive in un'atmosfera quasi truce e dalla spinta melodica molto vicina agli Area. Il disco è uscito per Lizard Records. Ne parliamo con Nello De Leo, chitarra elettrica e acustica e chitarra synth, cori e testi e Francesco Ronchi, voce solista e cori. Completano il gruppo: Lorenzo Marani al basso elettrico; Jacopo Cenesi alla batteria e Cristiano Costa alle tastiere, synth e piano.

Intervista ai May Eyes Love
"Letters to a Dead Friend" è l'EP d'esordio dei May Eyes Love, quartetto dream pop, post punk, shoegaze, nato dalle ceneri di You, Nothing che hanno trovato una nuova strada sognante calorosa e spietatamente sincera con Silvia Lovicario alla voce e chitarra ritmica. Ne parliamo con Federico Costanzi, il chitarrista che faceva parte del gruppo precedente assieme a Giulia Cinquetti, al basso e Nicola Poiano alla batteria.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...