Snatura Rock del 7 gennaio 2024

Intervista a Three Low Bias, ad Andrea Satta e a Cosmic Gospel

14 Gennaio 2024
 
 

Intervista a Three Low Bias
Three Low Bias sono un trio d'eccezione, formato da Alberto N.A. Turra alla chitarra, Giovanni Calella al basso e Diego Galeri alla batteria. Il loro esordio omonimo è una sorta di omaggio, una colonna sonora dedicata al regista Terrence Malick per la sua trilogia detta "dell'anima"(weightless). E loro scelgono di rielaborare tre jam session registrate dal vivo da Guido Andreani, con il film in visione, che sono la fotografia di un momento perfetto per questo disco uscito per Dischi Soviet, Prismopaco e Atelier Sonique. Ne paliamo con Giovanni Calella.

Intervista ad Andrea Satta
Andrea Satta, pediatra, scrittore, autore di canzoni e voce dei Tetes de Bois alle prese con il suo primo album solista "Niente di nuovo tranne te" uscito per Santeria. Tanti ospiti accanto a lui, anche alla voce. Canzoni d'amore con la meraviglia e le spigolosità assieme. Il tocco gentile e rassicurante della sua voce e della melodia che raccoglie le dinamiche della quotidianità da affrontare osservando il particolare di una vita come il mondo che è immenso di fronte a un piccolo problema che riflettendoci sembrerà così più facile da affrontare.

Intervista a Cosmic Gospel
The Cosmic Gospel è il progetto solista del cantante e polistrumentista maceratese Gabriel Medina già nei Bruxa e negli Hapnea. "Cosmic Songs For Reptiles In Love" uscito per Bloody Sound è un disco sognante tra synth e melodie malinconiche per raccontare le derive del dolore, ma anche la gioia sconfinando oltre la realtà degli eventi.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...