Snatura Rock del 17 marzo 2024

Intervista a Stella Burns, agli Esterina e agli Aurora Lunare

18 Marzo 2024
Intervista a Stella Burns
Dopo l'EP di cover di Bowie "I'm Deranged" dello scorso anno e a 7 anni da Jukebox Songs, torna Stella Burns, ovvero Gianluca Maria Sorace. Il disco nuovo "Long Walks in the Dark" è uscito per Brutture Moderne. Canzoni che curano le ferite e rimboccano le coperte, che sanno accarezzarti e rapirti quanto consolarti delle perdite e delle delusioni. Super ospiti, come Sergio Carlini, Mick Harvey, Laura Loriga a far luccicare l'abilità compositiva già visionaria e profondamente blues dell'autore.
 
Intervista agli Esterina 
Dopo sei anni da "Canzoni per esseri umani" tornano gli Esterina di Massarosa con il loro quinto album in studio "Musica di Provincia". La bellezza inconsapevole, quindi la più autentica, per queste canzoni che sanno raccontare e rimanere dentro. Nuovi desideri e nuove energie rimbalzano da queste note con tutta la forza d'animo che trasforma rancori e rabbia in energia con il post rock e il pathos si attraversano a vicenda con i controluce delle due vocalità. Ne parliamo con Fabio Angeli, cantante, chitarrista e autore delle canzoni.
 
Intervista agli Aurora Lunare 
Dopo il debutto omonimo del 2013 e "Translunaggio, Nove Tributi al Rock Progressive" del 2018, sono tornati gli Aurora Lunare da Livorno con "Terzo Luogo". L'etichetta che li produce è l'ottima Lizard di Loris Furlan. "Terzo luogo" sembra inteso come luogo dove riflettere, dove rifugiarsi per stare insieme 'nel frattempo che...' dove si è l'equidistanza tra bene e male. Ne parliamo con Mauro Pini, voce del gruppo.
 
Francesca Ognibene
 
 

    audio

loading... loading...