<![CDATA[crowdfunding | Sherwood - La migliore alternativa]]> https://www.sherwood.it/tags/1256/crowdfunding/articles/1 Mon, 01 Jun 2020 06:09:07 GMT Finnegan Feed Alchemist crowdfunding | Sherwood - La migliore alternativa <![CDATA[Il film "Solchi Sperimentali"]]>

Di “Solchi Sperimentali” di Antonello Cresti ne avevamo già parlato qui. Avevamo recensito quel prezioso libro che nel frattempo è diventato un progetto molto più complesso e intrigante. Dopo una serie crescente di iniziative e presentazioni, visto l’interesse suscitato, l’autore ha pensato ad una svolta, ovverosia quello di saldarsi con forme di espressione diverse, in modo di uscire dalla nicchia di partenza e conquistare un pubblico diverso, inaspettato. Il progetto, folle e ambizioso, è quello di far diventare il nostro lavoro un film.- ci racconta l'autore - Ci sarà certamente – importantissima – la parte documentaristica, con interviste, performance, brani sonori di quasi 200 artisti della nostra scena di ricerca, ma il tutto sarà inserito in una cornice filmica tradizionale, con una storia, attori, riprese a giro per l’Italia… Il tutto diverrà un doppio DVD, uno col film, l’altro con una sorta di enciclopedia interattiva coi vari contributi artistici, in versione estesa, testi informativi etc..

Insomma dopo decenni a scavare nell'underground, nella convinzione che le musiche siano spesso simili ad asce di guerra che stanno lì sepolte, in attesa, finché qualcuno non decide di dissepelirle, è ora di mostrarle queste storie sonore.

Il progetto, dicevamo, è ambizioso e per realizzarlo chiede  il vostro sostegno (che peraltro è una sorta di prevendita anticipata); per questo è stata avviata una campagna di crowdfunding su MusicRaiser.

Ogni contributo è essenziale e importantissimo per il proseguio dell’intero progetto.

Il progetto è co-firmato da Antonello Cresti e dal regista Francesco Paladino.

Contribuisci su:https://www.musicraiser.com/it/projects/6650-solchi-sperimentali-italia-the-movie

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)
<![CDATA[MusicRaiser - Pillole in Rete]]>

In sette mesi di attività più di 325.000 euro erogati agli artisti, più di 123 progetti di successo e più di 3000 visite giornaliere.

Questo è a conti fatti MUSICRAISER, una piattaforma di CROWDFUNDING interamente dedicata alla musica.

Cosa vuol dire crowdfunding? letteralmente finanziamento dalla folla in pratica è una raccolta fondi che avviene online per mezzo e tramite una rete di contatti. Musicraiser è un sito dove i musicisti e tutte le figure che lavorano nel mondo musicale, posso caricare un progetto e in due mesi di tempo realizzare una raccolta fondi per vedersi concretizzare il proprio sogno.

Pillole in Rete, a cura di Miriam Rebesan, è una rubrica per descrivere tutti questi progetti.

Gli Amanti: Il loro nuovo disco sarà realizzato su Nastro grazie al crowdfunding. Nascono a milano nel 2011 e pubblicano un EP omonimo nel 2012. Rock.it scrive della loro musica: "una canzone immediata, intensa e originale, italiana nella sostanza e internazionale nella forma".

I Libri in Rivolta quest’estate la vogliono passare lavorando sul mix, il mastering, l’artwork e la stampa di copie fisiche da accompagnare all’uscita digitale con l’obiettivo di avere il disco pronto per l'autunno 2013.
Sono un collettivo musicale, che parte da libri,musica,film amata e momenti di vita non troppo nascosta.

Collettivo Ginsberg: Asa Nisi Masa è un progetto musical-letterario fuori dai generi che fonde solide radici musicali e del territorio con una genuina cuoriosità sonora internazionale. "Esordio strabiliante, straniante e improvviso"(RockOn).

I Meganoidi volgliono rivivere 15 anni della loro storia con un evento Live, ma anche "i supereroi" hanno bisogno di un aiuto dalla community. Se fate l'azzardo da veri fan, potete puntare ad un featuring con uno o più artisti del gruppo!

Gianni Maroccolo pensava a un disco d'addio che sta diventando invece
l'album della sua rinascita artistica in cooperazione con Claudio Rocchi.
Sonorità psichedeliche, elettronica con inseriti elettroacustici e parole cantate, preservate con un esperimento di finanziamento "dal basso" senza discografi, senza marketing e distribuzione, insomma senza intermediari.
Anche questo è crowdfunding.

Lapingra: un progetto dalla doppia anima, dodici canzoni e dodici videoclip che raccontano una storia d'amore in grado di cavalcare diverse epoche storiche e mondi.

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)