<![CDATA[the-atom-tanks | Sherwood - La migliore alternativa]]> https://www.sherwood.it/tags/1375/the-atom-tanks/articles/1 <![CDATA[St. Patrick's WeekEnd in Marghera w/ Talco & Patois Brothers]]>

17 e 18 Marzo 2017Centro Sociale RivoltaVia F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)

St.Patrick's WeekEnd in Marghera


Venerdi 17 Marzo

Talco

www.facebook.com/talcopatchanka


Open act:

The Atom Tanks

www.facebook.com/TheAtomTanks


Apertura ore 19.30

Ingresso SOLO 2 Euro


Sabato 18 Marzo


Dalle ore 12.30 - Ingresso gratuito

Alle ore 12.50 proiezione della partita Scozia-Italia
valida per l'RBS 6 Nazioni di Rugby

A seguire Francia-Galles e Irlanda-Inghilterra


Dalle ore 19.30 - Ingresso 5 €

Patois Brothers

Presentazione del nuovo disco "Wise & Wild"

www.facebook.com/patoisbrothers

Warm-Up & Aftershow:

BomChilom Sound

www.facebook.com/bomchilom

All'interno del Rivolta potrai trovare:

● Birre artigianali
● Pizzeria e Osteria con prodotti del territorio
● Proiezione delle partite del RBS 6 Nazioni di Rugby
e molto altro ...

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)
<![CDATA[The Atom Tanks a Sherwood 2016 ]]>

Venerdì 01 Luglio 2016


The Atom Tanks

Vai alla Pagina Facebook


Aftershow: Madsoundsystem

Vai alla Pagina Facebook


Sherwood Festival 2016

Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood16


Apertura cancelli: ore 19:00

Inizio Concerto: ore 22:00


1€ può bastare

 

The Atom Tanks è un progetto nato con l'obiettivo di mescolare musica e impegno sociale. Fin da subito il gruppo ha influenzato con echi meticci la base di partenza, cioè lo ska, creando di conseguenza una miscela esplosiva contagiata dal folk, dal reggae, balkan ma anche oi! o addirittura trash. Dal punto di vista sociale, i temi affrontati sono perlopiù attuali e graffianti come la tutela dei beni comuni, la libertà, la situazione dei migranti, il diritto alla casa e l'antifascismo.
Immediatamente si riscontra una frequente partecipazione ai grandi festival di Treviso, Padova, Verona, Venezia, Trieste e Pordenone, assieme a grandi gruppi di generi affini come Mellow Mood, Radio Zastava, Punkreas, Sir Oliver Skardy, Vallanzaska, Ska-J, Talco, ecc. Ansiosi di portare in giro la propria musica, ad aprile 2011 lanciano il primo lavoro The loot did its victims, ad ottobre 2012 l'EP Sociale, presentato al C.S.O. Pedro di Padova e a dicembre 2012 rientrano tra i vincitori del concorso Ritmi Globali Europei. Già da Sociale si intravede una marcata maturazione artistica, musicale e scenica che verrà sicuramente ribadita a maggio 2013 con l'uscita del secondo EP Locale, in cui sarà presente un brano di solidarietà al comitato "No Grandi Navi - Laguna Bene Comune" nella lotta contro le grandi navi a Venezia. A febbraio 2014 è prevista l'uscita dell'EP conclusivo Globale, seguito dalla raccolta Totale dell'estate 2015 e in autunno il nuovo EP Na Bomba, che toccherà diverse date nelle province di Treviso, Venezia, Padova, Trento, Gorizia, Pordenone e Belluno. Prossimamente uscirà il video del singolo Diren Kobane sulla resistenza partigiana Curda all'avanzata dello Stato Islamico e alla repressione del governo turco. Questo video segue Mediterriot (2014) sull'accoglienza degna dei migranti e Debitocrazia (2013) - anticapitalista e inerente alla crisi del debito sovrano.

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)
<![CDATA[España Circo Este al Cso Pedro]]>

Sabato 27 febbraioC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - PADOVA

presenta:

 

España Circo Este
Tango Punk Tour ULTIMA DATA

 

Abbiamo avuto il piacere di ospitarli al Cso Pedro in occasione del Bucatesta Tour, ma li abbiamo visti anche a #sherwood15 quest'estate. Ora gli España Circo Este tornano a trovarci per la chiusura del Tango Punk Tour in Italia, prima di affrontare un lungo viaggio di 40 date in giro per l'Europa!

Quale occasione migliore per festeggiare tutti assieme?


Alle 22.30 intervista aperta al pubblico a cura di Sherwood.it


Sul palco:


España Circo Este


The Atom Tanks(ska/patchanka from Treviso/Venezia)

Aftershow:

BimBumBalaton(Balkan/Klezmer/Reggae/Tanz from Bassano)


Apertura ore 22 - Ingresso 5 euro
Parola d'ordine: FESTONE.
Si raccomandano scarpe comode. Preparatevi a saltare!


España Circo Este
Appena un anno fa gli España Circo Este pubblicavano il loro debut album La Revolucion Del Amor.
Da quel giorno sono oltre 130 i concerti (in Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Germania e Repubblica Ceca).
La loro forza è il live: pazzo e tiratissimo. Questa loro attitudine gli ha permesso di calcare già dagli esordi molti dei palchi più ambiti d'Italia (Sherwood Festival, Goa Boa, Beat Festival, A.M.A. Summer Music Festival, ACieloAperto, Carroponte, Arezzo Wave, Nuvolari, One Love Reggae World Festival, ...), di suonare insieme a tanto del meglio del panorama internazionale ed italiano (Manu Chao, Gogol Bordello, Dubioza Kolektiv, HeyMoonShaker, Shaggy, Calibro 45, Estra, ect… ) e partecipare “Tutto può succedere” di Rai1 e alla puntata speciale natalizia di Caterpillar su Radio 2.
Sabato 27 febbraio gli España Circo Este concludono al Cso Pedro di Padova il loro tour italiano: da marzo a settembre, infatti, la band inizierà un nuovo e lungo tour europeo (oltre 40 le date già confermate) che li vedrà esportare il loro Tango Punk in Spagna, Austria, Germania ed Olanda ed in importanti festival come il Paaspop ed il Lowlands.

The Atom Tanks
The Atom Tanks è un progetto nato nel 2011 con l'obiettivo di mescolare musica e impegno sociale. Fin da subito il gruppo ha influenzato con echi meticci la base di partenza, cioè lo ska, creando di conseguenza una miscela esplosiva contagiata dal folk, dal reggae, balkan ma anche dubstep o addirittura trash. Dal punto di vista sociale, i temi affrontati sono perlopiù attuali e graffianti come la tutela dei beni comuni, la libertà, la situazione dei migranti, il diritto alla casa e l'antifascismo.
Immediatamente si riscontra una frequente partecipazione ai grandi festival di Treviso, Padova, Verona, Venezia, Trieste e Pordenone, assieme a grandi gruppi di generi affini come Mellow Mood, Radio Zastava, Punkreas, Sir Oliver Skardy, Vallanzaska,Ska-J,Talco,ecc. Ansiosi di portare in giro la propria musica, ad aprile 2011 lanciano il primo lavoro "The loot did its victims", ad ottobre 2012 l'EP "Sociale", presentato al C.S.O. Pedro di Padova e a dicembre 2012 rientrano tra i vincitori del concorso Ritmi Globali Europei. Già da "Sociale" si intravede una marcata maturazione artistica, musicale e scenica che verrà sicuramente ribadita a maggio 2013 con l'uscita del secondo EP "Locale", in cui sarà presente un brano di solidarietà al comitato "No Grandi Navi - Laguna Bene Comune" nella lotta contro le grandi navi a Venezia. A febbraio 2014 è prevista l'uscita dell'EP conclusivo "Globale", seguito dalla raccolta "Totale" dell'estate 2015 e in autunno il nuovo EP "'Na Bomba".

BimBumBalaton
BIM BUM BALATON è un progetto fatto per farvi saltare nato a Bassano del Grappa (Vicenza - Italia) nel settembre 2010. E' il risultato della collaborazione fra i dj Tbias Bas Magarca e Toni Seljak Muzicar. Dal 2014 entra nella famiglia il visual artist Aleksandr Vizulani Kreator. Il set miscela le sonorità' balcaniche tradizionali con: il balkan beat che ha sfondato in Europa; il reggae della migliore specie; il folk, la world music e l'electro più ricercata; e per finire il condimento, la tradizione italiana, viscere del sud e del nord più profondo.
La storia del nostro nome è semplice e buffa.
Eravamo in un pub e dovevam decidere che tipo di djset iniziare a promuovere insieme, così pensammo a qualcosa legato ai suoni dell'est Europa.
Non sappiam perchè ci venne subito in mente BIM BUM, come il suono che usano i bambini per giocare e che era anche parte di un programma televisivo degli anni '80.
E poi aggiungemmo BALATON, il nome del lago in Ungheria che volevamo assolutamente vedere dal vivo... quindi...

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)
<![CDATA[Punkreas Live]]>

Sabato 24 GennaioCentro Sociale RivoltaVia F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)

All'interno della 3 giorni per festeggiare i 20 anni del Rivolta


Punkreas

XXV Paranoia Domestica Tour
www.facebook.com/punkreasofficial

♦♦ 20 anni di Rivolta e 25 anni di Punkreas ♦♦

open act:

The Atom Tanks
www.facebook.com/TheAtomTanks

A seguire Dj-Set

Apertura cancelli ore 21.00
Ingresso solo 5 Euro


Punkreas - XXV Paranoia Domestica Tour

Per festeggiare i loro 25 anni di carriera, i Punkreas riportano sui palchi d’Italia il Paranoia Domestica Tour, tour che ha già avuto il suo successo 5 anni fa in occasione del ventennale e che riporta in scaletta brani dei primi quattro album: Isterico, United Rumors of Punkreas, Paranoia e Potere ed Elettrodomestico. Inoltre per questo compleanno i Punkreas hanno deciso di far ristampare i primi quatto album, sopracitati, che si troveranno nei negozi sia separatamente che in un unico cofanetto Punkreas XXV Paranoia Domestica ad un prezzo speciale e che sarà distribuito dal 20 febbraio 2015. All’interno delle prime 250 copie del cofanetto si potranno trovare dei coupon, per registrarlo a questa mail, che varranno come ingresso gratuito ad uno dei concerti del tour e come sconto sul pre-ordine del vinile di Paranoia e Potere, in uscita a marzo 2015.

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)
<![CDATA[20 anni di Rivolta!]]>

23/24/25 Gennaio@ Centro Sociale RivoltaVia F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)

20 anni di Rivolta!

1995-2015: La lucha sigue


Venerdi 23 Gennaio


Ore 19.00

Aperitivo con degustazione di vini con gli
Amici canevisti

per info: http://bit.ly/1BuYglF

+ Dj-Set by AltaVozcon Max D. Blas Alessio Tonin

Ore 22.00

Presentazione del nuovo cd + dvd dei

Grimoon - "Vers la lune"www.grimoon.com

Il film "Vers la lune" è un audace progetto di cinema di animazione in cui si alternano - quasi - tutte le tecniche del cinema animato per un totale di circa 50.000 fotogrammi. Risultato di un anno di intenso lavoro, questo progetto dei Grimoon sfida i confini della fantasia e li porta oltre la galassia, esplorando nuovi territori visivi e musicali.
Tutto il lavoro legato ai video dalla costruzione dei set, dei personaggi, dell'animazione è stata possibile grazie al contributo del Centro Sociale Rivolta che ha offerto alla band ampli spazi dove poter portare a termine questo progetto.

Teaser: http://bit.ly/150rWLo
Teaser 2: http://bit.ly/1DHT2Ff
Making of: http://bit.ly/150s9OE

A seguire Dj Set

Ingresso gratuito


Sabato 24 Gennaio

Ore 18.00 - Dibattito

Vent'anni di Centro Sociale Rivolta:

"Da Villa Franchin a L.O.Co.,

piccola storia degli spazi sociali in città"

Gli attivisti ne discutono con:

Mitia Chiarin Giornalista de "La Nuova di Venezia"

Roberto FerrucciScrittore

Coordina:

Vittoria ScarpaCentro Sociale Rivolta

A seguire aperitivo

Dalle 22.00

The Atom Tanks(Ska, Treviso)
www.facebook.com/TheAtomTanks

Alle 24.00

Punkreas Live

"XXV Paranoia Domestica Tour"
www.facebook.com/punkreasofficial

Vai all'evento FB: http://on.fb.me/1wdjgXq

A seguire Dj Set con:

Giorgio Ciuffo

& many more ...


Ingresso solo 5 Euro


Domenica 25 Gennaio

Ore 15.00

Mercatino Contro la Crisi

usato, artigianato e produttori a km0

Ore 19.00 - Dibattito

"Qualcosa che brucia ancora"

con

Gianfranco Bettin

A partire dalla storia narrata nel romanzo "Qualcosa che brucia' di Gianfranco Bettin, spaccato della Marghera degli anni ottanta tra le ciminiere dei veleni e il dilagare dell' eroina ,attivisti del comitato Marghera Libera e Pensante, dell'Assemblea Permanente Contro il Rischio Chimico e del Centro Sociale Rivolta, discutono con l' autore delle trasformazioni avvenute nel nostro territorio in questi anni, delle lotte che lo hanno attraversato e di quale possibile futuro per questa comunità.

Ore 20.30

Pizza a KM 0 su prenotazione!

Ingresso gratuito


Durante la tre giorni potrete trovare :

- Mostra fotografica sui 20 anni del Rivolta
- Osteria con birre artigianali e vini locali
- Pizza a km0
- I nuovissimi dolci "Pasticcini&Sanpietrini"

Inoltre in Osteria potrete trovare il merchandising
con tantissimi nuovi materiali!

Per tutte le info: 20anni@centrosocialerivolta.org

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)
<![CDATA[Pigiamagez e The Atom Tanks al Venice Sherwood Festival]]>

Venerdi 22 Agosto


Venice Sherwood Festival11 - 30 agosto
Parco San Giuliano - Porta Gialla
Mestre (VE)

Aspettando il Venice Sunsplash
www.venicesunsplash.org

Apertura cancelli ore 19.00

Pigiamagez

con Marco Furio Forieri, Edoardo Brunello, Filippo Vignato, Frank Martino, Samuele Duse, Daniele Vianello, Alan Liberale


Open act

The Atom Tanks (ska)


After Show (Second Stage):

Adrenalink Crew Dj-Set

Ska & Rocksteady


1 € può bastare

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)