<![CDATA[unitunes | Sherwood - La migliore alternativa]]> https://www.sherwood.it/tags/1852/unitunes/articles/1 <![CDATA[UniTunes Puntata 2 Stagione 2]]>

Siamo alla seconda puntata di UniTunes!

In questa puntata abbiamo parlato della manifestazione del 24 Novembre a Roma contro la violenza maschile sulle donne. Abbiamo intervistato Nicla, una studentessa dell'Università di Padova che ci ha raccontato del suo progetto, Padova Città Gentile, sulla giornata della gentilezza. Infine, abbiamo trattato del bando MigrArti, un'iniziativa culturale che dava spazio a ragazzi rifugiati nell'ambito dell'arte e del cinema e che ora purtroppo non è più finanziato dal Ministero per i Beni Culturali.

Qui sotto i brani, di lato il podcast

Dropkick Murphys - I'm shipping up to Boston 

Colle Der Fomento - Penso Diverso 

Salmo - Lunedì 

The Interrupters - She's Kerosene

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)
<![CDATA[Unitunes Puntata 1 Stagione 2]]>

Unitunes, il programma universitario, è tornato con la seconda stagione. 

In questa puntata abbiamo parlato dei cambiamenti climateci e di come gli studenti francesi hanno reagito firmando il manifesto per il risveglio ecologico, ricollegandoci anche alla manifestazione del 8 Dicembre a Padova. Abbiamo, inoltre, ripreso tutte le inizative del collettive studentesco SPAM.

A seguire l'intervista dell'artista australiano Dub FX, che si è esibito al CSO Pedro sabato 10 Novembre

Qui sotto i brani, di lato il podcast

Tre Allegri Ragazzi Morti - Caramella

Chineseman - I've got that tune

Punkreas - Marta

Dub FX - So are you

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)
<![CDATA[Sherwood Open Sunday - #Ambiente]]>

Domenica 11 Novembre
Sede di Radio Sherwood
Vicolo Pontecorvo 1/A, Padova

 

 

Sherwood Open Sunday
#Ambiente

 

 

Torna Sherwood Open Sunday, il format di Radio Sherwood che ti permette di conoscere i vari progetti attivi presso la sede della radio, assistere in diretta alle trasmissioni, conoscere i conduttori ed ascoltare dell'ottima musica live gustando un aperitivo o uno spunciotto.

Quest'anno abbiamo delle novità: dal momento che le trasmissioni iniziano ad essere parecchie, e non è più possibile presentarle tutte in un pomeriggio, abbiamo deciso di dare un tema ad ognuno degli appuntamenti della domenica, che avranno cadenza mensile, dando spazio di volta in volta ad alcuni dei nostri programmi.
Il tutto ovviamente inframezzato da un accompagnamento musicale live in studio.



Per questo inizio di stagione il tema che abbiamo scelto è #Ambiente, e le trasmissioni ospiti sono:


UniTunes
Le Granate
Diari di bordo
Indica
TgSherwood
L'Isola di mr robinson // 1993-2018 25 anni dell'Isola!


Durante la diretta radio vi preghiamo caldamente di fare silenzio


Sarà anche un'occasione per festeggiare con Mr Robinson i 25 anni della sua trasmissionee, che dal 1993 ci accompagna in un'immaginaria isola dei Caraibi attraverso le sonorità reggae e dancehall.



L'accompagnamento musicale sarà a cura di Lorenzo Bonarini - Boa, cantautore che ha suonato in varie formazioni sperimentando vari generi, dal folk, al jazz, alle colonne sonore per il cinema, fino all'hip hop.

Bag of seeds è il suo ultimo disco, originariamente un omaggio a Leonard Cohen, come una conseguenza di tutte le sue parole e canzoni nella vita di un fan. Poi i semi hanno germogliato e la musica è andata in tante direzioni diverse.

soundcloud.com/lorenzo-bonarini/sets/bag-of-seeds



La sede della radio sarà pronta ad accogliervi a partire dalle 18.00 per un aperitivo prima dell'inizio della diretta, con spritz, vinelli, birre artigianali CRAK Brewery, spunciotti vari e pizze fatte con amore alla pizzeria "La Pizza Loca" del Cso Pedro.


La diretta radio inizia alle 19.00, puoi ascoltarci anche in steaming su www.sherwood.it/streaming


Sostieni Radio Sherwood, sostieni l'informazione indipendente


Ingresso con offerta a partire da 1 euro
Contributo tessera Sherwood Open Live: 2 euro

Se non hai ancora la tessera Sherwood Open Live 2018, puoi compilare la richiesta di iscrizione online per quella 2019 e ritirare il modulo da firmare direttamente all'ingresso.
Clicca qui: bit.ly/iscrizionesol

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)
<![CDATA[UniTunes - Puntata 5]]>

La stagione dei festival é appena cominciata e nella puntata del 7 maggio abbiamo iniziato proprio segnalando i prossimi appuntamenti all'insegna della musica e della buona birra! Non perdetevi poi l'intervista ai Magda Clan il collettivo di circo contemporaneo che si esibirà nel suo chapiteu nel parco fornace morandi fino al 20 maggio!
E poi c'è il raduno a Pontida e la satira delle fake news online.
Tutto questo lo trovate nell'ultima puntata di UniTunes! Ve lo raccontano Paola Francesco e Giulia con la regia di Ottavia! Buon ascolto

Qui sotto i brani, di lato il podcast

Childish Gambino - This Is America

Margherita Vicario - Per un Bacio

Owl City - Fireflies

Willie Peyote - Io non sono razzista ma...

Hot Chip - Ready for the Floor

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)
<![CDATA[UniTunes del 20 novembre 2017]]>

Come già anticipato, la quarta puntata degli UNITunes è stata interamente sviluppata attorno alla donna. I temi di cui si è trattato sono stati: il movimento Non Una Di Meno, la conferenza di Leymah Gbowee (premio Nobel per la Pace nel 2011), l'anniversario della nascita di Mia Martini e una breve recensione del film di Fellini, "La casa delle donne".

Qui sotto i brani, di lato il podcast

Whitney Houston - I'm every woman

Aretha Franklin - A natural woman

Fabrizio De Andrè - La Ballata dell'Amore Cieco

Pink - What about us

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)
<![CDATA[UniTunes del 13 novembre 2017]]>

Terza puntata per gli UniTunes, con ospite speciale Magrì che ci racconta della sua esperienza a Bonn. Paola ci parla di fotografia, nello specifico del fotografo brasiliano Salgado e del documentario su di lui. Arianna invece si concentra sul cinema, Geostorm, nelle sale in questi giorni. Il tutto accompagnato dalla musica di Radio Sherwood.

Qui sotto i brani, di lato il podcast

Gary Jules - Madworld

John Lennon - Imagine

Michael Jackson - Heal the World

Ludovico Einaudi - Elegy for the Artic

Cher - Rain Rain

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)
<![CDATA[UNITunes del 30 ottobre 2017]]>

Buonasera fanciullini, avete passato un buon weekend? Speriamo di sì, perché noi siamo carichissimi e pronti ad illustrarvi nel dettaglio gli argomenti di questa puntata 1 di UNITunes. Abbiamo dato particolare spazio agli eventi musicali del weekend: dalla tappa del Fenomeno tour di Fabri Fibra al Gran Teatro Geox, al concerto di Bassi Maestro & E-Green a Vicenza, e per concludere un riassunto della 20' edizione del Padova Jazz Festival, con la partecipazione di Sergio Cammariere che ha presentato il suo ultimo lavoro, "IO". Ma non solo di musica si è parlato: viene trattata anche la questione principale che ha animato il mese di ottobre, la vendita delle cattedre universitarie. Per chiudere in bellezza, Paolini, attore e drammaturgo bellunese.

Qui sotto i brani, di lato il podcast:

Negrita - In una mano il libro, nell'altra la bomba

Fabri Fibra - Cronico

Willie Peyote - Metti che domani

The Blues Brothers - Everybody needs somebody

Mercanti di Liquore - I sette fratelli Cervi

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)
<![CDATA[Unitunes del 23 ottobre 2017 - Puntata 0]]>

Inizia un nuovo programma su Radio Sherwood, è UniTunes, il programma universitario che vi intratterà tutti i lunedì pomeriggio alle 18:00 su www.sherwood.it.

I ragazzi si cimentano oggi in una Puntata 0, presentandosi e dicendoci come si articolerà la loro trasmissione. Questa settimana in particolare ci parlano del Tecniche Perfette al CSO Pedro di sabato 14 ottobre e di quello che c'è stato questa ultimo week end. Toccheranno poi argomenti che riguardano la nostra salute parlandoci di PFAS. E poi qualcosa di prettamente universitario, come la giornata organizzata lo scorso mercolediì dal collettivo SPAM al Portello, la Welcome Student. Infine un po' di cinema con la nuova uscita di Blade Runner 2049 e dell'interessante film L'Ordine delle Cose. In un programma così non può mancare certamente la musica, oggi fa da padrona la scena Hip-hop.

Qui sotto i brani, di lato il podcast

Ensi - Tutto il Mondo è Quartiere

Jay Z - The Story of OJ

Kendrik Lamar - Humble

Steel Pulse - Raver

Jorja Smith - On My Mind

]]>
info@sherwood.it (Sherwood Network)