Venerdì 24 Febbraio
@ C.S.O. Pedro
Via Ticino, 5 - Padova

Sherwood Open Live al C.S.O. Pedro presenta:

Serata in collaborazione con la Polisportiva San Precario

Ore 20:00
"Food Talk Show" (Cena Vivace)
Per sostenere il progetto San Precario, durante la cena ci saranno interventi delle Polisportive Indipendenti e di personaggi dello sport.

Pere la cena inviate una e-mail a “[email protected]
indicando numero e nome dei partecipanti.

Ore 22:00
Presentazione dei Birrifici Artigianali Italiani
“Morgana”, “Panil”, “Campagnolo”.

Degustazione di:
- Morgana bionda
- Panil Ambrata
- Campagnolo rossa

ore 23:30
Dj-set (Rocksteady - Ska – Rock'n'Roll)

Ingresso 1 € 

La Cena di Autofinanziamento sarà un momento di incontro tra i giocatori, i supporters e tutti coloro che sono interessati a sostenere e condividere il nuovo progetto "Polisportiva San Precario 2012".

I birrifici artigianali utilizzano il più possibile ingredienti naturali, che provengono dal territorio di loro appartenenza. Tutto questo contribuisce a creare dei prodotti che sono unici e assolutamente irripetibili. La birra viene prodotta principalmente con il malto d'orzo e/o con il malto di frumento (e in alcuni casi anche con altri cereali maltati), elementi base, ai quali vengono aggiunti luppolo, lievito ed acqua. A questo punto la birra è pronta per essere bevuta ma ha una durata limitata nel tempo. Per aumentarne la conservazione, nella produzione industriale, il prodotto viene sottoposto ad alcuni trattamenti come la pastorizzazione ed il filtraggio. Vengono così inattivati i microrganismi contenuti nel lievito e filtrata la bevanda, aggiungendo poi degli additivi conservanti e stabilizzanti. Dopo questo trattamento il prodotto può essere movimentato e stoccato senza alcun problema. Le birre prodotte con tecniche industriali, pertanto, si differenziano sostanzialmente da quelle artigianali ad un esame organolettico. La presenza di lieviti attivi, inoltre, rende queste ultime un alimento vivo che si evolve nel tempo. Se il tipo di birra lo consente, è possibile un invecchiamento in cantina anche per alcuni anni.

 
 

Link Utili:

Sport alla Rovescia
Polisportiva San Precario
Polisportiva San Precario Facebook 

 
 
loading... loading...