Ingresso 5 €

>

Sabato 25 Agosto
Festival No Dal Molin 2012
Park Farini (di fronte al Parco delle Fornaci)
Vicenza

Derozer

il ritorno

 

Ingresso 5 €

 

Derozer Bio:

I Derozer (aka Rozzi) sono un gruppo musicale punk rock di Vicenza, che si è fatto strada negli anni inserendosi tra le più note punk band italiane quali Punkreas e Porno Riviste. Nel corso degli anni i Derozer sono passati da canzoni orecchiabili dai testi prevalentemente ironici e personali, seppur non privi di un messaggio, a canzoni più aggressive musicalmente e polemiche dal punto di vista politico-sociale.

Storia
Il gruppo si è formato a Vicenza nel 1989 e nella formazione originale includeva Mendez (basso), Spasio (batteria), Domenico (chitarra) e Davide (voce), suonando prevalentemente cover dei Ramones e dei The Germs. Dopo un primo demo, Domenico e Davide lasciano il gruppo per essere rimpiazzati da uno dei primi fan del gruppo stesso, ovvero Seby, già negli Strange Corner, gruppo hardcore della stessa città. Il gruppo inizia a suonare più regolarmente e a partecipare a concerti e contest anche fuori città. Nel 1994 esce il primo demo del gruppo: 144, ovvero il prefisso delle chat telefoniche a sfondo erotico in voga in quegli anni. Il singolo sarà autoprodotto tramite la Derotten Records, etichetta fondata dai Derozer stessi.

In seguito Spasio per divergenze lascia la band per venire sostituito da Gino Rakas (nato a Chicago). Il primo album dal titolo "Bar" viene comunque suonato da Spasio mentre i cori sono di Gino.

 
 
loading... loading...