Venerdì 14 Settembre
Green & Rebellion Art Music Festival
Via Alzaia
Silea (Treviso)


Presentazione di Rapropos

Il rap racconta la Francia con l'autore Luca Gricinella

Concerti:

After Shave

Ago

Assalti Frontali

1992-2012: Let's Go - 20 anni di Assalti Frontali


Rapropos:

Luca Gricinella presenta “Rapropos – Il rap racconta la Francia” (AgenziaX). Racconti e documenti da un decennio di musica e rabbia. La ricca e controversa scena hip hop d’oltralpe, inchiestata e analizzata da un autorevole blogger (blaluca.wordpress.com/) e giornalista.


After Shave Bio:

Gli After Shave nascono nel 2003(ma ci sono grossi dubbi sulla reale data di nascita della band, anche a causa del largo consumo di sostanze psicoattive da parte della band e degli amici più stretti della band, cosa che rende offuscati i ricordi di quei tempi).La formazione originale era composta da Ruggy e Fe alla chitarra, Nez ai latrati, Scara al basso e Davide Garippa aka Davide Strava alla batteria.Dopo poco Davide Strava lasciò la band e Ruggy decise che era il caso di imparare a suonare la batteria.Si arriva così alla formazione più grezza e punk rock della band: Ruggy alla batteria, Nez alla chitarra e voce, Fe alla chitarra e Scara al basso e ai rutti.Con questa formazione la band inizia a scalare le vette della scena trevigiana - affermazione senza fonte e probabilmente falsa.Dopo un paio di anni Fe lascia la band e Gli After Shave diventano un power trio.Dopo un anno di pausa nel 2006 la Band ricomincia a suonare e scrivere pezzi e dopo poco si decide di far entrare nella band anche abramo come secondo chitarrista. Nel 2009 Scara lascia la band per motivi di lavoro e Abramo passa al basso.Il loro obbiettivo, dalle origini fino ad oggi è sempre restato lo stesso:conquistare il mondo a colpi di rock'n'roll e ubriachezza molesta.

Ago Bio:

Ago nasce l'8 Maggio 1985 a Treviso. Fin da piccolo coltiva una grossa passione per la musica grazie anche alla collezione di vinili della madre, che al tempo lavorava alla radio locale. Cresce così frequentando la scuola la mattina e giocando per le strade al pomeriggio. A 15 anni conosce Dj Shocca che gli fa ascoltare i primi veri pezzi hiphop, musica che lo prende e sorprende per poi non lasciarlo più. Due anni dopo difatti inizia a registrare le prime cose nella casa dell'amico d'infanzia Zonta e così, nel 2005, stampa il suo primo ep, "Metallo", 10 tracce. Nel frattempo inizia a muoversi sui primi palchi e ai primi eventi e ritrova un'altro amico d'infanzia, Simone aka Cali, con cui decide di fondare un gruppo, gli Adrenalina Boys. Più tardi alla formazione si aggiunge Feeler. Siamo nel 2007 ed esce il primo disco del trio, "1985", che riscuote un buon successo tra il pubblico. Dalla fine del 2007 Ago si affianca come presentatore a Dj Shocca e Dj RockDrive nella gestione e sul palco di Block Party, forse maggiore evento hiphop del Nord Italia, che da tre anni porta sul palco del centro sociale Rivolta di Marghera(VE) i più grossi artisti del panorama hh italiano. All'inizio del 2008 All Music produce e trasmette in alta rotazione il video del brano inedito "Armonia Universale", composto assieme al gruppo 16 Barre di Rovigo. Attualmente Ago è fuori con il suo Album solista, "Made In Italy".


Assalti Frontali 1992-2012 Let's Go:

Vent’anni fa usciva Terra di nessuno, primo LP di rap in italiano e nostro primo LP. Era il luglio del 1992. Alle orecchie di oggi quelle canzoni suonano ancora commoventi, potenti, attuali, la poesia e la musica di Terra di nessuno vincono sul passaggio del tempo in un mondo che brucia e dimentica tutto rapidamente. Festeggiamo i vent’anni risuonando alcune perle di quel disco storico in versione 2012: Terra di nessuno, Questione d’istinto, Assalto Frontale e ne approfittiamo per ripubblicare alcuni pezzi di tutta la nostra produzione con un inedito: Let’s go. Come ci sentiamo oggi dopo tutto questo tempo? Felici, fieri dello stile tenuto, della strada percorsa, di tutti i No che abbiamo detto e che equivalgono ad altrettanti Si a un mondo e a un sogno autonomo e alternativo. Siamo tutti d’accordo a dire: Let’s go. Andiamo. Avanti.


 
 

Vai all'evento Facebook

 
 

    video

  • Assalti Frontali - Rotta Indipendente
loading... loading...