Venerdì 09 Novembre@ C.S.O.PedroVia Ticino, 5 - padova

Sherwood Open Live

ore 20.30

Presentazione del progetto "Orto Corto"(ideato e promosso dalla Cooperativa Agricola I FRUTTI DEL DELTA SOC. COOP. AGR.)

ore 21.00

Presentazione azienda vinicola di Mathieu Ferrè,con degustazione Chianti Classico Biologico, e Olio Toscano.

ore 22.30

"The Churchill Outfit"

(Indie Rock - Psichedelia \ Brescia)

ore 00.00

Dj-Set

Rock e dintorni

Dalle ore 20.00 L'Osteria ErEtica propone piatti e stuzzicheria a km0 https://www.facebook.com/OsteriaErEtica

Ingresso dalle 20.00 1 euro, dalle 22:30 3 euro


The Churchill Outfit

I The Churchill Outfit hanno un approccio indie-rock, schiacciano l'occhio alla psichedelia anni Settanta di Doors e Pink Floyd, senza dimenticare suoni sintetizzati tanto cari agli anni Novanta dei Radiohead e il classic rock dei più recenti Raconteurs di Jack White". Nel febbraio del 2011 i The Churchill Outfit escono allo scoperto. Dopo essersi fatti apprezzare dal vivo, i cinque ragazzi bresciani sfoderano l'EP “In dark times” per l'etichetta Produzioni Dada e raccolgono decine di recensioni entusiaste, tra cui si segnalano quelle di testate come Rockerilla, Il Mucchio e Rockit e si guadagnano aperture per artisti come 24 Grana e Nada (+ Zen Circus) sul prestigioso palco principale della Festa di Radio Onda d'Urto. Arriviamo in estate e la band entra in nuovamente in studio con Fausto Zanardelli (alias Edipo) e comincia a lavorare al debutto sulla lunga distanza, a quei nove brani che alla fine comporranno la tracklist del loro omonimo esordio. Il sound dei Churchill viaggia dal Nord America dei Raconteurs fino all'Australia dei Tame Impala, passando per i britannici Arctic Monkeys. Un rock psichedelico, ma allo stesso tempo con i piedi per terra. Il risultato è indubbiamente più incisivo e contemporaneo rispetto all'EP, ancora più pieno e completo: c'è la potenza ipnotica di “Kaleidoscopic”, le evoluzioni folk-acide di “Faceless” e “Scarlet green”, un'inusuale ballata come “Love.More.Uh”, la freschezza e le aperture di “Something to hide” e molto altro. Con alcuni dischi le parole non servono a molto. Serve chiudere gli occhi e aprire le orecchie. Ladies and Gentlemen, The Churchill Outfit.

“orto Corto” da priorità ai piccoli produttori; fornisce la possibilità di verificare la qualità e la genuinità grazie al contatto diretto con l’agricoltore e con l’allevatore, ai quali si possono direttamente chiedere informazioni relative al prodotto. Garanzie quindi di qualità e sicurezza dei prodotti, che permettono nel contempo la riscoperta del territorio agricolo e il nuovo rapporto tra il mondo agricolo e quello urbano. La spesa dal contadino diventa quindi a km zero e alle prioritarie motivazioni economiche si uniscono quelle etiche del consumo responsabile.

 
 

Links Utili:

www.thechurchilloutfit.com
www.facebook.com/thechurchilloutfit
www.myspace.com/thechurchilloutfit
soundcloud.com/the-churchill-outfit
www.ortocorto.com/

 
 
loading... loading...