Venerdi 15 Marzo@ C.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

Sherwood Open Live presenta:

Ore 22.00 - Live

“Pepperino”

Giuseppe Juli Leone
Percussionista, polistrumentista, compositore, arrangiatore

www.facebook.com/pepperinopeppino.leone
www.myspace.com/lunsfum
www.myspace.com/talunagroup
www.myspace.com/barlettascalo

Ore 23.00 - Live

“Sicily”
Acoustic quiet dreamy last-summer bossa. Sbadabàm.

Giangiacomo Miani - lead vocals, glockenspiel
Federico Sau - classical guitar
Morgan Salvaggio - ukulele, percussions, backing vocals

a seguire DJ-Set Rock, Funky, Rock'n'Roll...

www.youtube.com/user/Sicilyband
soundcloud.com/acousticsicily

 

L'Osteria ErEtica propone piatti a stuzzicheria con prodotti di stagione a km0, in più vini biologici e birre artigianali.

 

Ingresso dalle 20.00 1 euro, dalle 22.30 3 euro

Giuseppe Leone (Pepperino) tutto solo con la sua voce e un indefinito numero di percussioni e loop station vi travolgerà in uno spettacolo ricco di virtuosismi e colpi di scena! E' uno solo ma sembrano molti! Ha suonato con più di 10 percussionisti dagli angoli più lontani del pianeta, cantato in 6 lingue e 2 dialetti, si è automoltiplicato per mezzo della loop station.
Comincia a studiare strumenti a corda e percussioni da autodidatta sin dal 1996 e dal 2000 ha un intensa attività concertistica esibendosi in vari festival,teatri e club sia in Italia che all'estero. Nel 2003 si iscrive al corso triennale di specializzazione in musica popolare presso il conservatorio di Lecce “Tito Schipa”, all’interno del quale frequenta i corsi triennali di violino con Antonio Fraioli; di percussioni mediorientali con Paolo Pacciola e di tamburi a cornice con Arnaldo Vacca; nel 2006 sostiene l’esame finale di tamburi a cornice ottenendo il massimo dei voti (30 e lode). Ha partecipato a numerosi stages di tamburello e tamburi a cornice tenuti da Alfio Antico, Carlo Rizzo e Glen Velez. Dal 2006 studia percussioni indiane (Tabla, Kanjira e mridangam) con i maestri Pepè Fiore, Ganesh Kumar e Prakash Bangalore. Nel corso degli anni ha suonato e collaborato con vari gruppi e artisti tra i quali: Eugenio Bennato, Taranta Power, Ambrogio Sparagna, Marcello Colasurdo, Lucilla Galeazzi, Hevia, Carlos Nunez, Pepé Fiore e Canzoniere Grecanico Salentino, spaccanapoli. Ha suonato come tamburellista dell’Orchestra Popolare “Notte della Taranta” nelle edizioni 2005 e 2006; in quel contesto ha avuto la possibilità di esibirsi anche con grandi esponenti della musica leggera quali: Francesco De Gregori, Piero Pelù, Lucio Dalla, Carmen Consoli, Peppe Servillo e Sud Sound System. Dal settembre 2006 risiede a torino dove tiene corsi e lezioni private di percussioni, qui collabora con vari gruppi e compagnie teatrali come teatro delle forme teatro orfeo Matteo Castellano taluna e fnda il gruppo Barletta scalo. Nel novembre 2009 e nel aprile 2012 si esibisce con Fairport Convention, e vari ex dei Jethro Tull quali: Dave Pegg, Jerry conway e Clive Bunker.

 
 
loading... loading...